Abbandonati in campagna: 3 cuccioli cercano casa

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Ennesimo ritrovamento per le strade di campagna, questa volta ad essere abbandonati sono 3 teneri cuccioli soprannominati “orsetti”.

abbandonati campagna cuccioli
Tre cuccioli abbandonati in campagna a Monopoli (Screenshot video Facebook – Canile di Monopoli (BA) )

Arriva da Monopoli l’ennesima notizia di cani abbandonati. Questa volta a farne le spese sono tre tenerissimi cuccioli, due femmine e un maschio, trovati nelle campagne della città. Non è purtroppo per niente raro fare di questi ritrovamenti, soprattutto nelle zone meno centrali e più rurali. Ora i tre cagnolini, dolcemente soprannominati “cucciolata degli orsetti”, sono in stallo presso il canile di Monopoli e cercano qualcuno che possa prendersi finalmente cura di loro.

Il canile cerca una famiglia per tre dolcissimi cuccioli

abbandonati campagna cuccioli
La cucciolata degli orsetti in cerca di casa in braccio ai volontari del canile

Sono sempre più frequenti le notizie di cani lasciati a loro stessi nelle zone più periferiche della città. Purtroppo regna ancora la cultura dell’abbandono selvaggio, quando invece sarebbe più umano cercare di trovare un luogo sicuro in cui poter lasciare gli animali, magari nelle mani di chi possa prendersi cura di loro.
Questa volta la cattiva sorte è capitata a tre dolcissimi cuccioli abbandonati e ritrovati nelle campagne di Monopoli, in Puglia. La cucciolata è composta da un maschietto e due femminucce e grazie alla loro tenerezza si sono guadagnati l’appellativo di “cucciolata degli orsetti” da parte dei volontari del canile di Monopoli.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cuccioli di cane abbandonati a Bisaccia: interviene la forestale

In un post pubblicato nella pagina Facebook del Canile di Monopoli si possono vedere le foto dei tre cuccioli di cane dell’età di circa 3 mesi. Guardandoli è impossibile immaginare con quale freddezza e coraggio si possa compiere un atto come quello dell’abbandono, ma purtroppo c’è chi ancora non si vergona. Per fortuna però i tre “orsetti” sono stati trovati e portati in canile, così da avere la possibilità di trovare una famiglia che possa adottarli e donargli la vita che meritano. Come specificato nel post del canile, i tre cuccioli saranno una futura taglia media, hanno iniziato il ciclo di vaccinazione e verranno affidati dopo la sverminazione e dopo essere stati microchippati.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dopo essere stata rifiutata Elisabeth la cagnolina è in cerca di adozione

Il fenomeno dell’abbandono dei cani continua purtroppo ad essere un trend costantemente in aumento, favorendo così il randagismo e creando veri e propri disagi in strutture di accoglienza per animali come i rifugi e i canili. Questo perché viene a crearsi una situazione di sovraffollamento e purtroppo i fondi a disposizione non sempre sono abbastanza per riuscire a coprire tutte le spese mediche veterinarie e per garantire cibo a tutti gli ospiti. Come per tutti i cani presenti in queste strutture, la speranza per questi tre cuccioli abbandonati è quindi quella di trovare qualcuno che li faccia uscire al più presto per poter finalmente trovare una casa! (G. M.)

Impostazioni privacy