Abbandonati in una scatola, otto gattini aspettano il ritorno della loro mamma (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il ritrovamento e il salvataggio di otto gattini abbandonati all’interno di una scatola in campagna: i piccoli aspettavano il ritorno della mamma.

otto gattini lasciati mamma
Otto cuccioli abbandonati (Screenshot foto Facebook – Le Gang des Matous – amoreaquattrozampe.it)

Miagolavano disperati per richiamare la loro mamma portata ormai via dai proprietari. I lamenti sconsolati di otto piccoli gattini non sono fortunatamente sfuggiti all’attenzione di una donna che, uscita a fare una passeggiata in campagna, si è ritrovata davanti a una scatola piena di cuccioli. Il recupero e il salvataggio degli otto felini è stato documentato attraverso foto, video e post condivisi sulla pagina Facebook di un’associazione francese impegnata nella salvaguardia degli animali, Le Gang des Matous (sull’account social @Le Gang des Matous).

Il salvataggio di otto gattini lasciati in campagna all’interno di una scatola (VIDEO)

La donna che ha salvato i gattini è una volontaria del rifugio francese Le Gang des Matous, situato a Auch, un comune francese sede di prefettura e capoluogo del dipartimento del Gers nella regione dell’Occitania.

abbandonati scatola cuccioli gatto
Uno degli otto piccoli abbandonati (Screenshot foto Facebook – Le Gang des Matous – amoreaquattrozampe.it)

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Come raccontato su Facebook, un pomeriggio di pochi giorni fa la donna si è trovata a salvare cinque gattini dal manto arancione tigrato e tre gattini dal manto bianco, lasciati in una scatola abbandonata vicino ai secchioni della spazzatura.

otto cuccioli gatto abbandonati
Uno dei cuccioli salvati (Screenshot foto Facebook – Le Gang des Matous – amoreaquattrozampe.it)

Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe

Accoccolati gli uni sopra agli altri per scaldarsi e trovare conforto a vicenda, i piccoli attendevano diligentemente all’interno della scatola il ritorno della madre.

Queste le parole dei volontari del rifugio utilizzate per descrivere quanto avvenuto: «La giornata era stata piuttosto calma fino a quella chiamata… Stasera alle 17 una delle nostre volontarie va a fare una passeggiata e rimane sorpresa. Cosa scopre in un campo… in una bella scatola? Non meno di otto gattini… Ma dov’è la loro mamma? Li starà cercando ovunque […] Sono al sicuro per stanotte. Abbiamo una soluzione per loro ma… i prossimi potrebbero non avere questa possibilità perché ci mancano terribilmente le famiglie adottive. Avranno bisogno di latte materno per crescere bene. Verranno offerti in adozione con contratto di associazione quando saranno pronti». Il gattile francese Le Gang des Matous si è preso cura dei gattini, affidandoli per un breve periodo a delle persone che si sono occupate di nutrire con biberon pieni di latte i cuccioli. Tra pochi giorni i micetti potranno essere adottati.

I casi di abbandono di cucciolate di gatti indesiderati sono diffusi in tutto il mondo, come dimostra il brutale abbandono qualche settimana fa in una gelida stazione del Regno Unito di quattro micetti di poche settimane lasciati all’interno di una scatola di cartone. Fortunatamente, in molti casi, questi piccoli felini vengono salvati e spesso affidati a mamme a quattro zampe adottive o a papà adottivi, come è accaduto nel caso del cagnolino Aragon che ha salvato e poi adottato quattro gattini dal manto bianco e nero abbandonati in una scatola delle scarpe. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy