Abbandonato fuori al supermercato: cane triste e solo salvato da un angelo – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Si accorge della sua sofferenza al primo sguardo: il triste cane fuori dal supermercato era stato brutalmente abbandonato all’alba. 

abbandonato fuori supermercato cane
Il triste sguardo del cane abbandonato (Facebook Dino Signorino – Amoreaquattrozampe.it)

Sarebbe stato impossibile non notare la crescente sofferenza di un cane appena abbandonato, durante le prime ore del giorno, di fronte a un supermercato della Capitale. Poco dopo aver notato l’insolita presenza del pelosetto, avvolto in una coperta di fortuna ed evidentemente precipitato in uno stato di difficoltà dopo essere stato vittima del brutale accaduto, un uomo – fra tanti – ha deciso di lanciare l’allarme e di avvicinarsi a lui.

Abbandonato fuori al supermercato: cane triste e solo salvato da un angelo – FOTO

abbandonato fuori supermercato cane
Il cagnolone fuori dal supermercato (Facebook Dino Signorino – Amoreaquattrozampe.it)

Stando alle testimonianze raccolte sembra che chiunque abbia deciso di abbandonare su due piedi il cagnolone, apparso triste e spaventato: poiché ritrovatosi senza alcuna protezione in strada, avrebbe deciso di agire con largo anticipo. E ancor prima che le strade del quartiere di Conca D’oro, a Roma, iniziassero a popolarsi.

Potrebbe interessarti anche >>> Senzatetto protegge dal gelo il suo cane: l’intervento della polizia – VIDEO

Il cane di media taglia è stato lasciato incustodito all’altezza di Via Padana, a pochi metri dal limitrofo supermercato Pam. Gli abitanti di Conca D’oro avrebbero avvertito le autorità competenti subito dopo aver appurato l’anomalia affacciandosi dai loro balconi. Nel mentre soltanto uno di loro sarebbe sceso in strada per offrire un po’ di conforto da vicino al cagnolone.

Il peloso, di risposta ai controlli di routine dell’équipe veterinaria, avrebbe infine manifestato una situazione non troppo rassicurante riguardante il suo stato di salute. Una delle prime segnalazioni ufficiali è stata diramata tramite Facebook, la sera del 13 febbraio, da un cittadino della zona. Il quale ha condiviso alcune immagini del cagnolone, per sensibilizzare l’opinione pubblica, con in aggiunta alcune rilevanti informazioni sul suo prossimo futuro.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Fortunatamente il sofferente fido è stato affidato al Canile dalle Muratella per un periodo di tempo limitato. Ora, infatti, come ribadisce la segnalazione condivisa sui social network, i membri della struttura sarebbero già alla ricerca di qualcuno che possa prendersene cura in prima persona.

Potrebbe interessarti anche >>> Drammatico incendio: 100 cuccioli stavano per morire salvati in extremis

Nel frattempo il peloso abbandonato, ritrovato dai volontari in visibile stato di incuria – testimoniato dalla sporcizia del suo manto – è stato sottoposto a un trattamento anti-parassiti e ad alcune vaccinazioni obbligatorie. Sembra, inoltre, che l’uomo cimentatosi per primo in un tentativo di rassicurare l’animale – avvicinandosi a lui pochi minuti dopo il suo ritrovamento – si sia già proposto di prendere in affido l’animale non appena sarà pronto a uscire dalla struttura di accoglienza.

Impostazioni privacy