Abbandonato su un tetto, resta per due giorni sotto la pioggia: era appena nato

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gattino viene abbandonato su un tetto appena nato e lì resta per due giorni sotto la pioggia fino a che un cane arriva in suo soccorso.

Gattino trovato sotto pioggia
Gattino sotto pioggia (Instagram – @neto_mvet)

Un gattino appena nato ha trovato la sua più grande fortuna e salvezza quando è stato trovato da un veterinario. Francisco Rodrigues Neto, meglio conosciuto come Dr. Neto sui social media, lavora come medico veterinario a Campinas, San Paolo (Brasile), ha trovato un gattino abbandonato su un tetto sotto la pioggia e senza pensarci, ha soccorso il felino e salvandogli la vita. Il video della sua storia è diventato virale.

Abbandonato sul tetto appena nato: avvistato per caso da un veterinario

gattino resta sotto la pioggia per due giorni
Gattino si rimette in forze (Instagram – @neto_mvet)

La vicenda si è svolta proprio in nei giorni più critici, dove la città stava affrontando giorni di pioggia torrenziale senza fine. Il veterinario si stava recando a visitare un cane di razza boxer che stava mostrando segni di ansia a causa di un gatto. “Un proprietario mi ha chiamato riferendomi che il suo cane non stava bene a causa di un gatto. Mi sono subito recato dall’animale in questione e quando sono arrivato ho visto che il cane era davvero euforico e agitato“, ha raccontato il dottor Neto. Il boxer era così ormai da due giorni, da quando aveva visto e sentito un gattino sul tetto.

All’inizio il veterinario non ha sentito miagolare il gatto, ma appena la pioggia ha iniziato a calmarsi, è stato evidente cosa turbava il cane. Uscito fuori, il veterinario ha trovato il gattino e si è subito messo all’opera per prestargli soccorso. Rischiando la vita, ha preso una scala dal proprietario del cane ed è salito sul tetto nel bel mezzo del temporale. Anche se pericoloso, per lui è stata la cosa più naturale del mondo cercare di salvare il gattino in difficoltà.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Il piccolo felino è stato rinominato Caqui e quando lo ha portato a casa ho appurato con certezza che era disidratato, indebolito, pieno di pulci, completamente inzuppato, infreddolito e affamato. Ha provveduto a fornirgli tutte le cure di cui avesse bisogno, come cibo e un posto caldo dove riprendersi.

Dopo poco più di 20 giorni dall’accaduto, Caqui si è ripreso, gioca molto nella sua nuova casa e ha anche conquistato il cuore dei due fratelli, gli yorkshire terrier Kiwi e Amora. Nel video condiviso sul suo profilo, il dottor Neto mostra molto più di un salvataggio. Mostra l’amore che prova per gli animali e l’importanza di ogni vita salvata.

Impostazioni privacy