Abbandonato vicino ad una scarpa cucciolo malato viene salvato (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Abbandonato vicino ad una scarpa cucciolo malato, affamato e disidratato  viene salvato da un volontario che decide di adottarlo

Cane trovato vicino alla scarpa (foto Facebook)
Cane trovato vicino alla scarpa (foto Facebook)

Molto spesso soprattutto nel periodo estivo sfortunatamente moltissimi animali vengono abbandonati al proprio destino in strada, molti di questi animali sfortunatamente non sopravvivono.

Abbandonati in strade trafficate o in aperta campagna sono destinati a un destino crudele ed è per questo che un volontario ha deciso di occuparsi di aiutare tutti gli animali randagi della sua città e non solo .

Goran Marinkovic che vive nella cittadina Serba di Kraljevo è infatti un uomo generoso che senza alcuna sovvenzione governativa provvede con i propri fondi o con l’aiuto di qualche amico al benessere degli animali randagi e attualmente si occupa di circa 100 cani e gatti .

Il ritrovamento del cucciolo nella scarpa

Cane trovato vicino alla scarpa (foto Facebook)

Marinkovic si trovava nei pressi di un boschetto per sfamare alcuni cani randagi della zona quando ha notato un minuscolo cucciolo vicino ad una scarpa, il piccolo sembrava essere in condizioni pessime, malato affamato e disidratato. Il volontario vedendolo ha immediatamente compreso che doveva fare qualcosa per aiutarlo e così ha cercato di avvicinarsi e nutrirlo.

Il cucciolo più piccolo della scarpa dove si era rifugiato e l’uomo vedendolo sofferente ha pensato immediatamente di prenderlo con se e aiutarlo. In una recente intervista l’uomo ha dichiarato di amare tutti gli animali e non solo cani e gatti l’uomo ha infatti asserito: “Mi prendo cura degli animali perché li amo, e li amo tutti allo stesso modo, gatti, cani, e altri…”

Il piccolo è stato adottato dall’uomo che ha deciso di chiamarlo Smesten, il cucciolo grazie alle attenzioni e alle cure dell’uomo che ogni giorno si occupa di oltre 100 animali tra cani e gatti e riuscito a guarire e crescere sereno e amato.

Se il signor Marinkovic non avesse trovato Smesten vicino a quella grossa scarpa il cucciolo sarebbe molto probabilmente morto, ma l’intervento dell’uomo ha cambiato radicalmente la sua vita.

Il cane infatti ora è amato e coccolato e può passare il suo tempo insieme a altri cani con tutto l’amore e l’affetto che la sua nuova e definitiva casa riesce a offrirgli ogni giorno .

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy