Addio a Beth, la notizia della sua morte con un comunicato ufficiale: era il cane della regina Camilla

Ci arriva la notizia della scomparsa del cane della regina Camilla: Beth non c’è più.

La triste notizia della scomparsa di Beth, la Terrier che ha accompagnato la Regina Camilla per oltre un decennio, è stata comunicata ufficialmente da Buckingham Palace.

beth camilla
Addio a Beth, la notizia della sua morte con un comunicato ufficiale: era il cane della regina Camilla – amoreaquattrozampe.it

La cagnolina, adottata nel 2011 dal Battersea Dogs and Cats Home, ha rappresentato una figura speciale nella vita della Regina, hanno condiviso momenti privati e pubblici che resteranno indimenticabili.

Beth era stata adottata da un rifugio

Era il 2011 quando Camilla, ancora duchessa di Cornovaglia, decise di visitare il Battersea Dogs and Cats Home, un rifugio dedicato al recupero di animali abbandonati. In quella visita non solo scelse Beth, ma accolse nella sua vita anche un’altra cagnolina, Bluebell. Da allora, entrambe sono diventate parte integrante della sua famiglia.

camilla e il suo cane beth
Beth era stata adottata da un rifugio (foto da X)- amoreaquattrozampe.it

Il legame con Beth è stato particolarmente forte, come dimostrato dalla sua presenza accanto a Camilla in numerosi eventi, tra cui l’apparizione pubblica allo spettacolo benefico “For The Love Of Dogs”, organizzato per sostenere i canili del Regno Unito.

Il commovente annuncio della morte di Beth da Buckingham Palace

“Un triste addio a Beth, l’amatissima compagna della Regina, che ha portato tanta gioia durante passeggiate, doveri ufficiali e momenti di relax accanto al fuoco” si legge nel comunicato diffuso sui social lo scorso 18 novembre.

comunicato buckingham palace
Il commovente annuncio della morte di Beth da Buckingham Palace – amoreaquattrozampe.it

Parole accompagnate da immagini della cagnolina che mostrano il profondo legame tra Beth e la Regina Camilla. Purtroppo, un tumore incurabile ha reso necessario un doloroso intervento: è stata presa la difficile decisione di praticarle l’eutanasia per alleviarle la sofferenza.

La regina Camilla e il suo amore per Beth e gli animali

Camilla non ha mai nascosto il suo amore per gli animali, in particolare per i cani. In qualità di patrona del Battersea Dogs and Cats Home, ha sempre promosso iniziative a loro favore. Durante l’incoronazione del marito e il discorso del re a novembre, la Regina ha voluto rendere omaggio ai suoi amici a quattro zampe. Sul suo abito erano ricamati motivi stilizzati rappresentanti Beth e Bluebell, un tocco personale che ha emozionato il pubblico.

La devozione della Regina per i suoi cani non si ferma ai ricordi personali. Al Chelsea Flower Show di quest’anno, due opere in salice realizzate dalla tessitrice Emma Stothard raffiguravano Beth e Bluebell, esposte nei giardini biologici della residenza di Highgrove.

Non è la prima volta che i membri della famiglia reale rendono omaggio ai loro animali: anche Re Carlo ha dedicato un’opera in memoria del suo cane Tigga, scomparso nel 2002 dopo ben 18 anni di fedeltà.

Gestione cookie