Addio a Maurizio Costanzo: in pochi conoscevano la sua passione segreta

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

La notizia della morte di Maurizio Costanzo, uno dei volti più noti della televisione italiana, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo e non solo.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (Screen Video)

L’84enne giornalista e conduttore televisivo ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama televisivo italiano e ha saputo conquistare il cuore di milioni di telespettatori con la sua simpatia e la sua professionalità.

L’amore per gli animali di  Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (Screen Video)

Se c’è una cosa che tutti conoscevano di Maurizio Costanzo, è il suo grande amore per gli animali. In particolare, Costanzo era un grande amante dei cani, dei gatti e delle tartarughe, animali che lo hanno accompagnato per gran parte della sua vita e che hanno rappresentato una fonte di grande affetto e serenità.

Maurizio Costanzo era un uomo molto attento e sensibile alle esigenze dei suoi animali domestici tanto da portare con se il suo amatissimo gatto Filippo in ufficio in modo da poter passare più tempo con lui.

Passava molte ore al giorno a prendersi cura del suo amatissimo gatto non trascurando però i suoi cani, giocando con loro, coccolandoli e nutrendoli con grande attenzione e amore. Era inoltre noto a tutti il suo amore per le tartarughe della quale aveva una vastissima collezione e che amava regalare alle persone a lui più care.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Ma non solo. Costanzo era anche un grande sostenitore della causa animalista e si batteva attivamente per la tutela degli animali, denunciando spesso gli abusi e i maltrattamenti a cui sono sottoposti molti animali in Italia e nel mondo.

La passione di Costanzo per i cani era talmente grande che spesso li portava con sé negli studi televisivi, facendoli partecipare alle sue trasmissioni e diventando così un vero e proprio ambasciatore della causa animalista.

L’amore per gli animali di Maurizio Costanzo non era solo una passione, ma un vero e proprio stile di vita. Per lui, gli animali erano parte integrante della sua vita e della sua famiglia, e ne aveva cura come se fossero dei veri e propri figli.

La scomparsa di Maurizio Costanzo è stata un duro colpo per tutti coloro che l’hanno conosciuto e amato, ma il suo grande amore per gli animali resterà per sempre un esempio di dedizione e sensibilità nei confronti degli esseri viventi che ci circondano.

Impostazioni privacy