Adotta un gatto da un rifugio: arrivati a casa, nasce un’amicizia particolare

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Una donna australiana ha adottato un gatto da un rifugio: non appena il micio è arrivato a casa ha instaurato un’amicizia davvero particolare con un cavallo. 

cavallo gatto amicizia incredibile
Il gattino appena adottato incontra il cavallo Champy (Screenshot foto Instagram – Champy and Morris – amoreaquattrozampe.it)

Gli animali, a differenza degli esseri umani, non si lasciano condizionare dai pregiudizi. Sono moltissimi i video che, condivisi tutti i giorni sui social network, testimoniano come l’affetto, l’amicizia e il rispetto che gli animali mostrano tra di loro vadano oltre le differenze di specie e di razza. Un’ulteriore dimostrazione deriva dall’incredibile legame di amicizia instauratosi tra un gattino dal manto nero adottato da un rifugio, di nome Morris, e un bellissimo cavallo marrone, chiamato Champy.

L’amicizia tra il gatto salvato dal rifugio e il cavallo: Champy e Morris sono inseparabili

Le immagini dei due insoliti amici sono condivise quotidianamente dalla loro proprietaria, Jennifer Boyle, una donna australiana che vive in una fattoria e che ha creato per i due quattro zampe una pagina Instagram a loro dedicata, Champy and Morris, all’account social @champy_ and_ morris.

cavallo gatto Champy Morris
Il gatto Morris adottato diventa amico del cavallo Champy (Screenshot foto Instagram – Champy and Morris – amoreaquattrozampe.it)

Jennifer Boyle vive in una fattoria nel verde e fertile territorio di Northern Rivers, la regione più nordorientale dello stato australiano del Nuovo Galles del Sud. Così si legge sul profilo Instagram dedicato ai due amici a quattro zampe: «Jennifer owner of Unlikely Animal Friends. Cat and Horse BFF – Plus two rescue horses – Northern Rivers NSW Australia» (tradotto in italiano: «Jennifer proprietaria di Unlikely Animal Friends. BFF per gatti e cavalli – Più due cavalli da salvataggio – Northern Rivers NSW Australia»).

cavallo gatto adottato australia
L’amicizia tra il gattino Morris e il cavallo Champy (Screenshot foto Instagram – Champy and Morris – amoreaquattrozampe.it)

Jennifer Boyle ha sempre vissuto circondata dagli animali e in particolare dai cavalli. Qualche tempo fa la donna ha deciso di adottare un gatto, così si è recata in un rifugio della zona. Non appena entrata, si è avvicinata al box di un micetto dal manto nero di nove mesi di età di nome Morris. Il felino, arrivato al rifugio quando aveva solo pochi giorni di vita, è rimasto chiuso per i successivi mesi all’interno di una piccola gabbia. È stato sufficiente un solo sguardo perché Jennifer comprendesse che quel gatto sarebbe stato un ottimo compagno di vita. Mai, però, la donna avrebbe immaginato che non solo lei sarebbe stata felice dell’adozione di Morris.

Arrivata a casa, Jennifer è rimasta sorpresa nel vedere come il suo cavallo Champy mostrasse sin dall’inizio interesse per il nuovo arrivato. Decisa a instaurare subito tra i due animali un buon rapporto, la donna ha preso in braccio Morris e si è avvicinata al cavallo. Per Champy è stata subito amicizia: il quadrupede ha iniziato a leccare affettuosamente il micetto, che dal canto suo non è mostrato per nulla spaventato. Affascinata dall’amicizia che si era creata tra Morris e Champy, Jennifer ha creato una pagina Instagram per condividere le foto del gatto e del cavallo. Sin da subito, i video e le immagini hanno riscosso grande successo tra gli utenti del web, che sono rimasti positivamente impressionati dalla dolcezza dei due quattro zampe. Come si vede dai post su Instagram, Champy e Morris trascorrono le loro giornate insieme, passeggiando e riposando insieme e coccolandosi a vicenda. Così scrive la loro proprietaria sui social: «Champy ha sempre incoraggiato Morris a saltare sopra di lui, non che Morris avesse bisogno di incoraggiamento. Champy lo colpisce delicatamente con il naso e se il gatto impiega troppo tempo lo raccoglieva quasi con la testa e con il collo; una volta fatto sistemare il micio sulla sua groppa, Champy e Morris partono insieme per una piccola avventura» (nel post in inglese: «Champy always encouraged Morris to jump on not that Morris needed any encouragement. Champy would gently nudge him with his nose and if he was taking too long he’d almost kind of scoop him up with his head and neck, once he was settled on his rump they’d go off together on a little adventure»).
(di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy