Adottano tutti i cuccioli e ignorano il gatto adulto: stanno facendo un errore

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Tutti i visitatori del rifugio adottano i cuccioli ospitati, ma ignorano il gatto adulto: alla fine per il micio accade qualcosa di speciale.

gatto adulto affettuoso famiglia
Il gatto adulto adottato (Screenshot video TikTok – slightlysierra – amoreaquattrozampe.it)

 

La bellezza e al dolcezza dei cuccioli di gatto è innegabile. Chiunque ami gli animali, e in particolare i felini domestici, troverà irresistibili i musetti dei piccoli gattini, preferendoli spesso ai gatti adulti. Così è accaduto a un povero micio dal manto tigrato che per anni ha aspettato, all’interno di una gabbietta in un rifugio, che qualcuno si accorgesse di lui e decidesse di adottarlo. Purtroppo, però, tutti i visitatori che si recavano al gattile erano interessati ai cuccioli. Ma, un giorno, improvvisamente, tutto è cambiato.

Rimasto solo al rifugio dopo l’adozione dei cuccioli, il gatto adulto trova una famiglia

La storia di questo gatto, probabilmente il felino più dolce del mondo, è stata raccontata in una serie di video condivisi su TikTok all’account @slightlysierra.

gatto adulto adottato dolcissimo
L’affettuoso micetto di nome Doom (Screenshot video TikTok – slightlysierra – amoreaquattrozampe.it)

 

Sierra, la ragazza statunitense che gestisce l’account TikTok @slightlysierra, si definisce come la “mamma” umana di Juno and Doom. Nei video da lei condivisi sui social, vengono mostrati infatti i momenti quotidiani dei micetti di nome Juno (un felino dal manto nero) e Doom. Doom, in particolare, è il gatto adulto dal manto tigrato a pelo lungo che nessuno per anni aveva voluto adottare al rifugio.

gatto adulto doom affettuoso
Il gattino Doom è stato adottato (Screenshot video TikTok – slightlysierra – amoreaquattrozampe.it)

 

Pochi mesi fa, Sierra si è recata al gattile insieme al suo ragazzo. Appena entrati, l’attenzione di entrambi è stata attirata dal gatto che tutti gli altri visitatori stavano ignorando, Doom: qualcosa negli occhi del micio, infatti, ha conquistato i cuori dei due giovani. Portato a casa, Doom si è rivelato essere il gatto più affettuoso e riconoscente di tutto il rifugio e probabilmente di tutto il mondo. Il micetto è subito salito sulle gambe dei suoi giovani umani e ha iniziato a fare le fusa e a chiedere di essere coccolato. Da quel momento Doom non si è più staccato da loro. Ogni giorno trascorre intere ore tra le braccia dei due ragazzi; li segue ovunque ed è sempre pronto a ricevere un surplus di carezze e coccole.

@slightlysierra More sweet boy content 🫶🏻 #cat #catsoftiktok #adopt ♬ Somewhere only we know cover – Sofía

@slightlysierra My child fr #cat #catsoftiktok #adopt ♬ Goodnight Sweet Possums – From “Ice Age The Meltdown” – John Powell

@slightlysierra The only vidoes i have of myself are with my cats 😃 #photogenicchallenge ♬ original sound – aakritilovesssyouuuu

Affettuoso e incredibilmente dolce, questo tenero gatto adulto ha coronato il suo sogno di avere una famiglia che si prenda cura di lui e alla quale possa mostrare tutto l’amore che è in grado di provare. Ogni gatto ha la propria personalità e il proprio temperamento. Alcuni mici saranno sicuramente più indipendenti, mentre altri saranno più bisognosi di attenzione da parte delle loro famiglie umane. Sono molte comunque le tecniche da sperimentare per far sì che un felino domestico si mostri più affettuoso nei confronti degli umani. Nel caso di Doom, però, non occorrerà pensare ad alcuna strategia, dal momento che il micetto è già dolcissimo e super affettuoso. Come ha dimostrato la storia di questo micetto dal manto tigrato, adottare un gatto adulto ha moltissimi vantaggi. Anche se in molti continueranno a preferire un cucciolo, dovranno considerare il fatto che un micio già cresciuto saprà donare comunque tantissima gioia (forse anche più di un gattino piccolo) a chi vorrà adottarlo. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy