Aggredisce e ferisce un povero cane con un pezzo di legno appuntito

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un uomo che avrebbe dovuto occuparsi di accudire un cane l‘ha invece ferito e aggredito con un pezzo di legno appuntito, la sua bocca era insanguinata e anche i suoi occhi.

Aggredisce e ferisce un povero cane con un pezzo di legno appuntito (Foto Facebook)
Aggredisce e ferisce un povero cane con un pezzo di legno appuntito (Foto Facebook)

E’ una situazione atroce quella che gli agenti della polizia militare di Guareí San Paolo In Brasile si sono trovati ad osservare.

Secondo quanto riportato infatti un uomo sarebbe stato trovato vicino al povero cane con un pezzo di legno appuntito e insanguinato.

L’uomo un 55enne sarebbe il proprietario dell’animale e il tutto sarebbe stato scoperto grazie ad una segnalazione anonima che informava gli agent su un maltrattamento nella zona di Rua Manoel Antônio da Silva.

Aggredito con un pezzo di legno appuntito

Aggredisce e ferisce un povero cane con un pezzo di legno appuntito (Foto Facebook)
Aggredisce e ferisce un povero cane con un pezzo di legno appuntito (Foto Facebook)

L’abuso nei confronti del povero cane non è passato inosservato ed è per questo che alcuni passanti sentendo le urla del cucciolo e vedendo la scena pietosa hanno contattato le autorità per far si che il cane venisse portato in salvo.

All’arrivo della polizia l’uomo sarebbe stato colto in flagrante, il cane perdeva sangue sia dagli occhi che dalla bocca e vicino a lui vi era un bastone insanguinato.

Questo ha portato immediatamente gli agenti a comprendere che la segnalazione anonima del maltrattamento nella via si riferisse proprio all’uomo e al povero cane in difficoltà aggredito con un pezzo di legno appuntito da chi avrebbe dovuto amarlo e coccolarlo per tutta la sua vita.

L’uomo è stato immediatamente portato presso la centrale dove durate l’interrogatorio con le autorità  avrebbe affermato di essere il proprietario del cane e di averlo picchiato brutalmente dopo che il cucciolo accidentalmente aveva fatto cadere un sacco di mangime.

L’uomo è stato arrestato mente i vicini che hanno contattato le forze di polizia si stanno occupando delle cure del cucciolo.

Su un post pubblicato sul social Facebook sono state postate le foto del cane ovviamente oscurate per non urtare troppo la sensibilità delle persone ed è stata raccontata la sua storia per mettere al corrente i cittadini della situazione e soprattutto per sensibilizzare tutti a non maltrattare gli animali.

Aggredire il cane con un pezzo di legna appuntito ferendolo gravemente agli occhi e alla bocca solo per aver fatto cadere un sacco di mangime è una situazione inaccettabile e tutti si augurano che la punizione per l’uomo che si è macchiato del brutale gesto sia esemplare

Impostazioni privacy