L%26%238217%3Bagnello+Leo+salvato+in+tempo%3A+ora+%C3%A8+in+compagnia+di+altri+animali+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/agnello-leo-salvato-in-tempo-volontari-video/114555/amp/
News

L’agnello Leo salvato in tempo: ora è in compagnia di altri animali – VIDEO

La storia dell’agnello Leo: salvato in tempi dalla cooperazione di diversi volontari prima che fosse troppo tardi. Ora è al sicuro, dentro un recinto, assieme ad altri animali salvati da una possibile uccisione. Il suo futuro non è più in pericolo.

L’agnello Leo nel recinto in sicurezza (OIPA)

Nella vita bisogna essere anche un po’ fortunati. Nel senso che, se ci troviamo in difficoltà e non possiamo cavarcela da soli, qualcuno che venga in nostro aiuto può rappresentare, e un colpo di fortuna, e l’ultima speranza in atto. Una speranza che si può tramutare in un’altra vita, pronta a rinascere, dopo aver superato mille tempeste. Com’è successo nel caso dell’agnello Leo, ritrovato abbandonato in un campo, con una grave zoppia. I volontari di Oipa, della sezione di Pistoia, assieme a Enpa ed Earth, lo hanno portato in salvo prima che fosse troppo tardi. Ora, Leo, non finirà in nessun piatto, non verrà mangiato da nessuno e avrà una vita serena e tranquilla. Per ora assieme ad altri animali, salvati da situazioni uguali o simili alla sua.

Leo viene rimesso in sesto dai volontari: fa subito amicizia con gli animali inseriti nel recinto

L’agnello Leo con i volontari e il veterinario (OIPA)

Quando si viene liberati da una situazione a dir poco spregevole e si intuisce di essere “tornati alla vita”, la prima cosa che vorremmo fare è quella di poter tornare a socializzare con chi ci sta più vicino. Com’è successo nel caso dell’agnello Leo, che ora ha trovato dei nuovi amici all’interno di un recinto costruito appositamente per loro.

LEGGI ANCHE >>> Gli uccelli selvatici salvati dall’intervento dei volontari OIPA – VIDEO

L’agnello è stato trovato abbandonato in aperta campagna. Poteva, da un momento all’altro, diventare cibo per qualcuno. Ma così non è stato. Sono intervenuti prima gli Angeli Blu della sezione di Oipa, assieme ad altri volontari Enpa e dell’associazione Earth.

Leo è stato ritrovato in condizioni a dir poco precarie. Con una forte zoppia, faceva fatica a muoversi. Ma, sul suo cammino, ha trovato dei veri e propri angeli, che lo hanno tirato fuori dal pericolo e portato in un centro apposito, costruito per il recupero di animali trovati in difficoltà o in situazioni precarie.

LEGGI ANCHE >>> L’importante appello di Oipa: “Non regalate gli animali per Natale”

Il centro, chiamato Oasi dell’associazione Earth Altopascio, è un grande recinto dove gli animali possono vivere in armonia tra di loro e sperare in una vita migliore. Un centro che accoglie maiali, cavalli, conigli e tanti altri animali. Leo, dal canto suo, ha fatto subito amicizia con due maiali. L’agnello aveva subito bisogno di ritrovare quella serenità perduta lungo la vita. Ora è di nuovo felice e vivrà una vita sana.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • Cani

Ho lasciato il mio cane solo a casa, non crederai mai cosa ho scoperto

Posso lasciare il cane da solo a casa, cosa pensa? E cosa fa? Sveliamo i…

10 minuti ago
  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

9 ore ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

12 ore ago