Alano stringe amicizia durante le sue escursioni: l’empatia che dona commuove

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’Alano ama trascorrere il tempo all’aperto a fare escursioni, dove fa amicizia: in particolare una signora gli ha rapito il cuore.

alano escursioni
Kernel con anziano (Instagram – @kernelthegreatdane) – Amoreaquattrozampe.it

Si sa quanto i cani amano stare all’aria aperta e camminare, soprattutto specie mastodontiche come l’alano. Nonostante le dimensioni, gli alani sono considerati giganti gentili, moderatamente giocherelloni e bravi con i bambini. Tuttavia, il proprietario deve essere disposto ad adattarsi alle grandi dimensioni del cane per quanto riguarda lo spazio e l’alimentazione, i quali possono risultare costosi. Visto le sue grandi dimensioni, ad un alano serve spazio per muoversi e fare esercizio, soprattutto quando è giovane e per questo ama molto anche fare le sue passeggiate.

Alyssa Berkovitz e il suo alano di nome Kernel, sono grandi appassionati della vita all’aria aperta e, grazie al programma di passeggiate per cani senza guinzaglio di Berkovitz, Wagnificent Co., possono trascorrere molto tempo insieme ad esplorare i sentieri della zona di Boston.

Durante le sue escursioni all’aperto, all’alano piace fare amicizia

Kernel è un dolcissimo alano bianco a macchie nere che adora l’aria aperta e la compagnia delle persone. Proprio durante una di queste escursioni, Alyssa e Kernel si sono imbattuti in una coppia di anziani che condividevano lo stesso amore per le escursioni.

cane si affeziona a coppia di anziani
Kernel (Instagram – @kernelthegreatdane) – Amoreaquattrozampe.it

Con questa coppia di anziani hanno fatto subito amicizia, poiché Kernel ha un debole per le signore anziane. Alyssa e Kernel hanno iniziato a vedere questa coppia molto spesso durante le loro passeggiate, ma solo quando la ragazza ha saputo che il marito era morto ha capito che doveva accogliere la moglie nel suo piccolo “branco”. Quando hanno rivisto la signora nel sentiero, si sono scambiate le informazioni di contatto e ora ogni volta che è ora di passeggiare, si ritrovano per iniziare i percorso insieme almeno una volta alla settimana. Alyssa chiama la signora Grandma e Kernel ama trascorrere le sue giornate con lei.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Nonostante sia un’appassionata escursionista, Alyssa ha iniziato a dedicarsi alla vita all’aria aperta solo quando ha preso Kernel. È una fotografa e aveva la necessità di nuovi stimoli fisici per compensare il tempo che trascorreva a sistemare i suoi scatti. Sognava da tempo di avere un quattro zampe e di portarlo a spasso per i boschi. Dopo aver preso Kernel, averlo portato a spasso e aver notato come funzionava il suo programma di passeggiate all’asilo per cani, Alyssa ha deciso di provare a far vivere al cane un’esperienza all’aperto che li stimolasse fisicamente e mentalmente.

alano coppia anziani
Kernel e Grandma (Instagram – @kernelthegreatdane) – Amoreaquattrozampe.it

Molti dei cani con cui ho lavorato all’inizio erano addestrati e meritevoli di maggiore libertà, oppure non erano addestrati e sembravano un incidente in attesa di accadere“, ha raccontato a The Dodo. La fotografa aggiunge i cani al suo gruppo uno alla volta, in modo che il branco possa assimilare e insegnare loro le regole, e fa un addestramento di base con ognuno di loro per prepararli alle escursioni senza guinzaglio.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Alyssa suggerisce ai proprietari di cani di iniziare ad addestrare i loro quattro zampe per le avventure all’aria aperta e di usare il linguaggio del corpo, piuttosto che indicazioni verbali ripetitive, per tenerli in sintonia con ciò che i genitori vogliono da loro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Dodo (@thedodo)

Il programma, l’affluenza di cani e Kernel hanno contribuito a non far sentire sola la signora anziana che ha perso il marito, rendendo il gesto ancora più significativo.

Impostazioni privacy