Allevamento+degli+orrori%3A+tutti+i+cani+trovati+erano+in+condizioni+atroci
amoreaquattrozampeit
/news/allevamento-degli-orrori-tutti-i-cani-trovati-erano-in-condizioni-atroci/197819/amp/
News e storie

Allevamento degli orrori: tutti i cani trovati erano in condizioni atroci

Posto sotto sequestro un allevamento abusivo nello stato della Florida: tutti i cani e i gatti salvati erano tenuti in condizioni atroci.

Cani salvati dall’allevamento degli orrori (Screenshot video Local 10 News abc – amoreaquattrozampe.it)

Centinaia di cani stipati in piccolissimi box dovrebbero fare moltissima confusione. Eppure a nord-ovest di Miami-Dade, nello stato della Florida, nell’allevamento degli orrori, non è così. Il silenzio maschera i maltrattamenti, l’assenza di cibo, la mancanza d’acqua e la morte. Nelle scorse settimane, a seguito di segnalazioni e denunce, questo luogo è stato finalmente sequestrato. Alcuni degli animali reclusi al suo interno, in condizioni atroci, sono stati salvati dopo un passato di sofferenze e di sopraffazione.

Il sequestro dell’allevamento abusivo in Florida: cani e gatti tenuti in terribili condizioni

I fatti sono stati riportati in un servizio giornalistico della Local 10 News, una stazione televisiva concessa in licenza a West Hallandale Beach Boulevard, Pembroke Park, Florida (Stati Uniti) come affiliata della ABC. Sul sito web, Local 10 News, è stato condiviso un video in cui viene mostrato il salvataggio di alcuni dei cani rinchiusi nell’allevamento.

Cani chiusi nelle gabbie e tenuti in condizioni atroci (Screenshot video Local 10 News abc – amoreaquattrozampe.it)

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> In catena da una vita, la reazione del cane finalmente libero è unica – VIDEO

Un allevatore del nord-ovest della contea di Miami-Dade è stato denunciato per maltrattamento degli animali. Stipati in box sporchi pieni di escrementi, con razioni ridotte di cibo e con pochissima acqua, centinaia di cani hanno condotto un’esistenza di sopraffazione e tristezza. Nel filmato condiviso dall’emittente televisiva vengono mostrate le condizioni dell’allevamento posto sotto sequestro.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Rinchiusi in un unico kennel: 8 cagnolini abbandonati contemporaneamente – FOTO

L’organizzazione che si è occupata del salvataggio è la Joy and Love Rescue, fondata da Joy Vazquez. La donna, intervistata dall’emittente televisiva, ha descritto le condizioni terribili in cui i cani erano stati tenuti. I funzionari di Miami-Dade Animal Services hanno sporto denuncia contro l’allevatore. Al momento, purtroppo, le autorità non sono state in grado di confermare l’identità dell’uomo.

La soccorritrice insieme a uno dei cani salvati dall’allevamento (Screenshot video Local 10 News abc – amoreaquattrozampe.it)

Joy Vazquez e il suo team, almeno, sono riusciti a salvare sette cani dall’allevamento. Le immagini mostrano un cucciolo di razza Pit Bull, al quale è stato dato il nome di Pandora, altri due American Pit Bull Terrier di nome Princess e Pluto, e un altro cane di nome Peter.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Cuccioli sporchi e denutriti, ma l’orrore non finisce qui: scatta il sequestro

La maggior parte dei cani dell’allevamento sono di razza American Pit Bull Terrier (noto più comunemente come Pit Bull o semplicemente Pitbull). Questa razza canina ha fama di avere un carattere violento e aggressivo. In realtà, non sempre è così; il loro carattere dipende infatti da come vengono cresciuti ed educati: per natura, l’indole dei Pitbull non è per nulla cattiva; sono questi, infatti, animali estremamente dolci e fedeli e allo stesso tempo affettuosi con i loro simili e con gli animali di altre specie, come dimostra il caso della cucciola Pandora mostrata in braccio alla soccorritrice nel video condiviso. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica. Ho una laurea triennale in Lettere moderne e due lauree magistrali in Filologia moderna e in Editoria e scrittura; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali. Sono giornalista pubblicista.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • News e storie

“Era un membro della nostra famiglia”: tartaruga di 60 anni rapita da gente senza cuore

Una tartaruga è stata rapita da una famiglia che la accudiva da tantissimi anni. Andiamo…

9 ore ago
  • News e storie

Da vittima dei combattimenti a simbolo di rinascita: l’addio a Freedom, il cane che ha cambiato tante vite

Dietro le sue cicatrici si nascondeva una storia terribile. Con amore e pazienza, Freedom è…

16 ore ago
  • News e storie

Gatta incinta abbandonata: salvata da una cittadina, dà alla luce la sua cucciola con un parto cesareo

Una storia davvero particolare per quanto riguarda una gattina in dolce attesa. Vediamo insieme l'accaduto.…

21 ore ago