«Ancora 5 minuti»: il gattino non vuole alzarsi dal letto la mattina presto (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Spopola su YouTube il video di un dolcissimo gattino che non vuole alzarsi dal letto la mattina presto: la reazione del cucciolo quando provano a svegliarlo. 

cucciolo gattino reazione risveglio
Il cucciolo di gatto non vuole alzarsi dal suo lettino (Screenshot video YouTube – Rumble Viral – amoreaquattrozampe.it)

A chi non sarà capitato almeno una volta nella vita di non volersi alzare la mattina dal letto ma continuare a dormire ancora cinque minuti (se non di più)? Chi si sarà trovato in questa situazione comprenderà sicuramente l’atteggiamento di un tenerissimo micetto dal manto tigrato, protagonista di un video condiviso su YouTube sull’account @Rumble Viral.

Provano a svegliarlo, ma il gattino non ha alcuna intenzione di alzarsi dal letto: il video del tenerissimo cucciolo assonnato

cucciolo gatto alzarsi lettino
Il cucciolo di gatto non vuole alzarsi dal suo lettino (Screenshot video YouTube – Rumble Viral – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Il filmato, intitolato “Sleepy kitten refuses to get out of bed” (tradotto in italiano con “Il gattino assonnato si rifiuta di alzarsi dal letto“), mostra un gattino addormentato a pancia all’aria e coperto con un lenzuolino. Come si vede dal filmato, la famiglia umana del cucciolo sta provando a svegliarlo al mattino presto. Il dolcissimo micetto, però, non sembra avere alcuna intenzione di alzarsi. Tenendo ben chiusi gli occhietti, si stiracchia a lungo prima di girarsi dall’altro lato e continuare tranquillamente a dormire.

cuccioli di qualsiasi specie animale hanno bisogno di dormire per molte ore al giorno. Per i cagnolini e i gattini fino a circa sei mesi di vita sono necessarie ad esempio in media venti ore giornaliere di sonno: un riposo lungo durante le ore notturne è accompagnato da numerosi e frequenti sonnellini durante la giornata. Quando la stanchezza diventa eccessiva da sopportare, i cuccioli si addormentano all’improvviso, anche se stanno giocando o mangiando, esattamente come mostra un filmato diventato virale su TikTok in cui è possibile vedere proprio il momento in cui un piccolo Golden Retriever è sopraffatto dal sonno mentre sta bevendo il latte. In un altro video condiviso su TikTok è possibile vedere tre micetti che, lasciato il loro comodo lettino, sono andati alla ricerca di un posticino ancora più soffice per riposare. Il filmato mostra proprio il momento in cui una donna ha perso di vista i tre cuccioli e, preoccupata, ha iniziato a cercarli per tutta la casa. Dopo aver perlustrato il salotto di casa, alla fine ha scoperto il nascondiglio dei tre piccoli felini. A una panoramica completa della stanza seguono le immagini che mostrano il nascondiglio scelto dai gattini per schiacciare un riposino indisturbati: i fratellini si sono allontanati dal loro lettino e hanno raggiunto il divano, nascondendosi dietro ai cuscini. Qui si sono appisolati gli uni accoccolati sopra gli altri e qui sono stati ritrovati dalla ragazza. (di Elisabetta Guglielmi)

 

Impostazioni privacy