Animali fuori dal Circo su Rai 3

Foto dell'autore

By lotta75

News

cani circo

In occasione dell’andata in onda su Rai3 della prima puntata di Circo Estate su Rai Tre, il presidente dell’Ente nazionale protezione Animali (ENPA Milano) Ermanno Giudici ha criticato la scelta del canale Rai di promuovere spettacoli d’intrattenimento che sfruttano animali: “Su Rai3 ancora circo con #tigre in gabbia. La cultura della Rai  non evolve nonostante contrarietà degli italiani. Pessimo”.

Al twett di Giudici è seguita la risposta del neo direttoredi Rai 3, Daria Bignardi, la quale ha annunciato che “è l’ultimo anno del circo su Rai Tre. Dal 2017 il circo con gli animali non ci sarà”.

“Una notizia che fa scalpore. Da una piccola cosa possono crescere grandi mutamenti nella nostra cultura e siamo contenti di esserne stati, almeno un pochino, protagonisti”, ha commentato Giudici, ringraziando la Bignardi per la scelta etica  della linea editoriale che sarà proposta per il prossimo anno.

In questo periodo i riflettori sono accesi sul tema dello sfruttamento animali sia negli zoo che nei circhi, tra cui l’ultimo caso di cronaca di maltrattamento animale nel Circo Medrano per cui il titolare è stato condannato a 8 mesi di reclusione.

 

Impostazioni privacy