Castelfranco+Veneto%2C+appello+per+ritrovare+cane+sparito%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+mio%2C+ma+voglio+notizie%26%238221%3B+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/appello-ritrovare-cane-sparito/26352/amp/
Categoria News

Castelfranco Veneto, appello per ritrovare cane sparito: “Non è mio, ma voglio notizie” – FOTO

Una famiglia di Castelfranco Veneto, popoloso comune in provincia di Treviso, avrebbe voluto prendersi cura di un cane che si aggirava alla vigilia di Natale nella zona attorno a casa, nel centro della cittadina trevigiana. Si tratta di un meticcio di piccola taglia, volpino, che aveva un collare verde. I diretti interessati lo avevano notato andare a spasso da solo, senza nessuna persona al seguito. E si sono preoccupati per lui. Uno dei componenti fa sapere però che quando si è avvicinato, il cane sparito è per l’appunto scappato via. La sua speranza è che qualcuno possa avere avuto maggiore fortuna con l’animaletto e che possa averlo messo al sicuro. Ma la mancanza di notizie è un macigno che pesa.

Per questo motivo ha voluto comunicare all stampa locale di essere disposto anche a fornire un premio di cento euro destinato a chiunque saprà dirgli qualcosa in merito all’animaletto, sperando che magari qualche sconosciuto possa averlo portato dai vigili per rintracciare i suoi padroni originari. Difatti la presenza del collare è fortemente indicativa: questo cagnolino deve essere scappato di casa, e lo spaesamento misto a spavento hanno fatto il resto, facendolo ulteriormente innervosire quando qualcuno ha provato ad avvicinarlo. Il cagnolino nello specifico si era fatto vedere per l’ultima volta domenica scorsa in zona a Sud del centro di Castelfranco Veneto.

Cane sparito, c’è un appello affinché venga ritrovato e consegnato ai vigili

Oltre a questa vicenda del cane sparito, si registra un’altra vicenda con protagonista un altro quattrozampe. Si tratta di un volpino di Pomerania che una mamma aveva acquistato per le sue bambine, due gemelline di 5 anni. Sarebbe dovuto essere il loro regalo di Natale. Ma poi è accaduto un imprevisto che ha del beffardo. L’animaletto era scomparso dal canile dove si trovava e che presto avrebbe lasciato per essere preso in cura dalla sua nuova famiglia. Qualcuno lo aveva rubato. Il fatto è avvenuto sempre alla vigilia di Natale, ma è notizia di qualche giorno fa il fatto relativo ad una svolta in questa vicenda, che ha messo la parola fine al tutto.

A.P.

Il cane sparito ha le seguenti fattezze:

Antonio Papa

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • Curiosita

Comunicare con il mio cane: i segreti e i trucchi che ho scoperto

Ho scoperto alcuni piccoli trucchi per comunicare in maniera più efficace e benefica con il…

1 ora ago
  • News

Infarto in corso: “se non fosse stato per il mio cane sarei morto”

Certe storie mi fanno capire che i cani possono davvero salvarti la vita: la storia…

4 ore ago
  • News

Pastore Tedesco incontra un cervo: un gesto inaspettato chi mi ha lasciato senza fiato

Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un…

7 ore ago