Arrestate due donne per aver trattenuto e maltrattato 56 gatti

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Arrestate due donne dopo un controllo degli agenti dell’ufficio per il benessere degli animali, erano 56 i gatti rinchiusi in casa in condizioni pessime

gatto sporco e denutrito (Foto Pixabay)
gatto sporco e denutrito (Foto Pixabay)

Una donna di 53 anni e una donna di 60 dovranno rispondere a 50 capi d’accusa per crudeltà sugli animali e negligenza aggravata. Attualmente entrambe le donne sono state rilasciate su cauzione e in attesa del processo non potranno detenere animali domestici.

Nella giornata di martedì l’unità di controllo del Delaware Animal Services dell’OAW aveva ricevuto la denuncia che riguardava la cattiva condotta delle donne nella proprietà di Middletown.

Le pessime condizioni dei gatti maltrattati dalle due donne

(Foto Pixabay)

Con un regolare mandato gli agenti hanno fatto irruzione , ma non si aspettavano di trovare uno scempio del genere. Quando sono entrati nella proprietà, gli agenti  hanno trovato 56 gatti detenuti all’interno dell’abitazioni in condizioni deprecabili.

Uno dei gatti era in condizioni talmente pessime che è stato trasportato d’urgenza in uno ospedale dove i veterinari stanno tutt’ora provvedendo alla sue cure per salvargli la vita .

Mark Tobin il capo della Delaware Animal Services ha infatti affermato : “Nessun animale dovrebbe vivere nelle condizioni in cui abbiamo trovato questi gatti”, “Ci sentiamo bene sapendo che sono al sicuro e non soffriranno più”

I felini sono stati affidati alle cure della Brandywine Valley SPCA dove stanno ricevendo assistenza. Nella maggior parte dei gatti sono stati riscontrati problemi di salute, la maggior parte sono denutriti e con delle gravi condizioni alle vie respiratorie.

Nonostante le pessime condizioni i gatti sembrano essere tutti addomesticati e abituati al contatto con gli esseri umani. Non appena saranno apportate le cure necessarie tutti i gatti saranno disponibili per l’adozione.

I 56 gatti ritrovati all’interno della casa stanno pian piano guarendo e ci si augura per loro che riescano a trovare una casa accogliente dove saranno trattati come meritano, amati e coccolati da persone che non li maltrattino e che gli vogliano veramente bene.

Le due donne anche se attualmente sono libere sono in attesa di essere processate per negligenza e crudeltà nei confronti degli animali , e dopo la situazione trovata al momento dell’arrivo sul luogo dagli agenti, molto probabilmente le donne riceveranno il massimo della condanna.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy