Asino impazzisce di gioia per il dono inaspettato: il video da non perdere

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Spopola sui social network il video che mostra la reazione di un asino quando riceve un pallone in dono: la gioia del piccolo è incontenibile.

gioia dono pallone asinello
L’asinello riceve un regalo dai suoi umani (Screenshot video YouTube – Viral Hog – amoreaquattrozampe.it)

Non è ormai una novità che i video condivisi sui social che hanno per protagonisti gli animali diventino di frequente virali tra gli utenti del web. Del resto, i comportamenti messi in atto dai quattro zampe sono così particolari che sarebbe impossibile non rimanerne colpiti. Così è accaduto per il filmato che mostra la reazione entusiasta di un asinello quando riceve un regalo inaspettato.

La gioia dell’asino quando riceve un pallone in dono: il filmato dell’animale diventa virale

Le immagini sono state condivise su YouTube sul canale ufficiale di Viral Hog all’account social di @viral hog.

gioia regalo pallone asinello
La gioia dell’asinello che ha ricevuto un regalo dai suoi umani (Screenshot video YouTube – Viral Hog – amoreaquattrozampe.it)

Il protagonista del video condiviso su TikTok e intitolato «Donkey Delighted About New Ball || Viral Hog» (tradotto in italiano: «Asino entusiasta della sua nuova palla») è un asino grigio che vive a Greenwood, una località degli Stati Uniti d’America, capoluogo, assieme a Fort Smith (nella contea di Sebastian, nello Stato dell’Arkansas).

video asinello regalo gioia
L’asinello è entusiasta del pallone ricevuto in regalo (Screenshot video YouTube – Viral Hog – amoreaquattrozampe.it)

Nella didascalia al video si legge: «My little donkey loves nothing more than a jolly ball. He loves to lay on them and pick them up with his mouth and sometimes between his front hooves. He’s five years old and I got him when he was just four months old. He is very spoiled and loved» (tradotto in italiano: «Il mio asinello non ama altro che una palla nuova ed è subito allegro. Ama sdraiarsi sui giocattoli e raccoglierli con la bocca e talvolta tra gli zoccoli anteriori. Ha cinque anni e l’ho preso quando aveva solo quattro mesi. È molto viziato e amato»).

Gli asini, nonostante non godano di buona fama, sono in realtà animali estremamente intelligenti. Dolci e affettuosi, gli asinelli possono rivelarsi degli ottimi animali domestici. La loro personalità li rende perfetti per la Pet Therapy, tanto che nel mito caso si parla di “onoterapia”. L’onoterapia (termine derivato dal greco ὄνος “ónos”, asino) è un tipo di pet therapy praticata utilizzando gli asini, affermatasi inizialmente in Francia, negli Stati Uniti d’America e in Svizzera, per diffondersi poi in tutto il mondo. Gli asini hanno dimostrato di essere particolarmente empatici con le persone, soprattutto con chi ha problematiche fisiche o mentali nei confronti dei quali si mostrano più premurosi e affettuosi del solito riuscendo ad alleviare lo stress e a migliorare il benessere psicofisico.

Il video condiviso su YouTube dimostra proprio la natura affettuosa di questi animali. Le immagini mostrano il momento in cui l’asinello della fattoria di Greenwood riceve dalla sua proprietaria un pallone nuovo. Non appena il quadrupede capisce che il regalo è per lui, non trattiene più la gioia. Fuori di sé dalla contentezza, l’asinello si alza sulle due zampe posteriori e inizia a ragliare per la felicità, camminando per tutto il recinto mentre stringe con i denti il suo giocattolo nuovo. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy