Il cane Assenzio fu ritrovato in uno stato a dir poco pietoso, ora, dopo essersi ritrovato cerca una casa e una famiglia pronta ad accoglierlo. Per lui è il momento di una vera e propria rinascita senza precedenti.
Alcuni episodi di vita quotidiana non li possiamo vedere perché troppo lontani dai nostri occhi, eppure lì fuori. Magari in un campo abbandonato, attaccati a una catena, in mezzo alle erbacce. Forse qualcuno di voi avrà già intuito di cosa parliamo. I nostri amici a quattro zampe lasciati in un angolo burro della terra, con poca acqua e poco cibo, il “giusto” per farli morire. Storie di questo genere esistono ancora oggi, come quella del cane Assenzio, ritrovato in uno stato pietoso e salvato giusto in tempo. Ora vorrebbe iniziare una nuova vita.
Per renderci davvero conto cosa si prova in alcune volte dovremmo trovarci a confronto con alcune situazioni. Immedesimarsi in altro non basta, bisognerebbe, forse, trovati in quella stessa situazione. Nella stessa in cui “viveva” il cane Assenzio, trovato allo stremo delle forze e in fin di vita.
LEGGI ANCHE >>> Byron, il cane rispedito in canile perché amante delle passeggiate: cerca casa
Un cane di età pari a 5 anni, con un peso tra i 16 e i 18 chilogrammi. Certo, prima non era esattamente così il suo peso. A dicembre scorso fu trovato in uno stato a dir poco spaventoso da alcune volontarie, che non vogliono andare oltre nelle informazioni, ma che dicono di essere in possesso di foto a dir poco agghiaccianti.
Ora il cane è in Piemonte, ma fu trovato a Potenza. Per lui uno stallo è stata la vera e propria salvezza di vita. Ma non può essere quella a vita. Ci vuole un altro gesto, pregno d’amore: un’adozione da parte di una famiglia che cerchi di dargli una vita serena, all’insegna della felicità.
LEGGI ANCHE >>> Nora, la cagnolina abbandonata la notte di Natale: è ancora nel box
La pagina Facebook ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) ha pubblicato l’annuncio con tanto di informazione. Assenzio si reca, puntualmente, sia in Piemonte che in Lombardia per i vari controlli. Ora è in salute e, ripetiamo, aspetta un gesto che lo porti a gioire per sempre.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Nel cuore dell’inverno più crudele prende forma la vera storia di Balto, tra neve, silenzio…
Come un angelo custode gli ha salvato la vita: cane rischia di affogare in mare…
La città dei gatti si trova in Italia e precisamente a Napoli: nel capoluogo della…