Nora, la cagnolina abbandonata la notte di Natale: è ancora nel box

Foto dell'autore

By Davide

News

Nora, la cagnolina abbandonata la notte di Natale come se non ci fosse un domani: ora è ancora all’interno del suo box. Da un momento all’altro non vede l’ora di mettere fuori il cancello del canile le sue zampe e la sua coda.

Nora Abbandonata Natale
La cagnolina Nora in primo piano (Facebook – Fuori di Coda odv)

Quanti gesti crudeli, senza senso, o senso becero, che accadono nel mondo. Non ce ne rendiamo conto ma siamo contornati fa gesta che inorridiscono solo a pensarle, eppure accadono. Ci costernano l’animo solo a pensarle e poi vederle. Com’è successo alla cagnolina Nora qualche mese fa. Anzi, uno specifico mese dell’anno con un altrettanto specifico giorno: il 25 di dicembre, il giorno di Natale. Abbandonata all’interno di un pacco come se fosse un oggetto rotto, usurato, da gettare via senza alcun affetto o amore. Oggi, la cagnolina aspetta solamente di uscire dal box.

Nora non vuole più stare in quel box che conobbe la notte di Natale

Nora Abbandonata Natale
La cagnolina Nora nel rifugio (Facebook – Fuori di Coda odv)

Un pacco, può contenere vivere che si tramutano in speranza e aiuto. Oppure può contenere tristezza, rabbia e qualcosa di veramente aberrante. Com’è successo la notte di Natale del 2019, quando la cagnolina Nora fu trovata dentro un pacco, al freddo e al gelo, abbandonata come fosse un oggetto da gettare via.

LEGGI ANCHE >>> Rifugio fa scegliere ad ogni cane il proprio regalo di Natale – VIDEO

La cagnolina, a distanza di tanti mesi, si trova ancora dentro il suo box all’interno del rifugio di comunale di San Francesco di Conversano, in provincia di Bari, e non vede l’ora di abbandonarlo per trovare una sistemazione migliore. Alcune delle volontarie hanno parlato di lei.

In modo ironico, seccato e con tono triste hanno affermato: “Forse Babbo Natale, quella notte, ha sbagliato casa e pacco, non credo che un cane dovrebbe essere lì dentro, al freddo e al gelo”. Ovviamente sono parole di sconforto, per aver trovato, ancora una volta, una situazione di una tristezza assoluta davanti gli occhi.

LEGGI ANCHE >>> Gatto scomparso da 4 anni ritorna a casa per Natale

Di lei si è occupata anche l’organizzazione no-profit Fuori di Coda, che ha pubblicato diversi annunci sulla pagina personale di Facebook. Nora sta cercando quell’affetto che non hai mai trovato e che le permetterebbe di vivere una vita più serena, all’insegna dell’armonia e della felicità. E ricordiamo che un cane non può, per nessuna ragione al mondo, essere abbandonato in questo o altri modi!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy