Home News Gatto scomparso da 4 anni ritorna a casa per Natale

Gatto scomparso da 4 anni ritorna a casa per Natale

Un vero e proprio miracolo di Natale: una famiglia ha ritrovato il loro gatto smarrito ormai da quattro anni

gatto scomparso 4 anni torna natale
Il gatto riabbraccia la sua famiglia dopo quattro anni (Foto Facebook)

Una famiglia ha riabbracciato il proprio gatto scomparso da quattro anni.
Il lieto episodio è avvenuto nella citta di Des Moines, nello stato di Iowa. A raccontare la commovente vicenda è stata la Animal Rescue League, l’organizzazione che ha permesso a micio e proprietari di ritrovarsi dopo tutto questo tempo.

Famiglia riabbraccia il gatto scomparso da quattro anni

gatto ritrovato 4 anni natale
Gatto con il capello di Babbo Natale (Foto Pixabay)

Il gattino di nome Lottie era smarrito ormai da quattro anni, quando si è allontanato accidentalmente dall’abitazione.

Da allora il felino non ha fatto più ritorno e i tentativi della proprietaria, Kara, di ritrovarlo si sono rivelati vani. Temendo per il peggio, la donna si era rassegnata all’idea che non avrebbe mai più rivisto il suo amato animale domestico.
Ma pochi giorni prima del Natale è avvenuto un vero miracolo.

Lottie è stato condotto alla Animal Rescue League of Iowa. L’organizzazione appena preso in custodia il micio ha provveduto a visitarlo per verificare l’eventuale presenza di microchip.

Dopo averlo scansionato, l’associazione ha cercato di entrare in contatto con la famiglia del gatto per comunicargli la lieta notizia, così ha inviato una lettera all’indirizzo della proprietaria del quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Lola, la cagnolina scomparsa e ritrovata in un bosco dopo tre anni

Da alcune ricerche fatte per ricostruire gli spostamenti del felino, sembra che in questo tempo, il gatto fosse stato ospitato da un anziano signore ma che in seguito l’uomo si sia trasferito. Da allora Lottie ha iniziato a vagare fino a quanto un residente della zona lo ha accolto per un breve periodo per poi consegnarlo al rifugio.

E dopo aver girovagato per quasi 5 anni, lunedì 21 dicembre Lottie è tornato a casa dalla sua famiglia.

Kara, felice e ancora incredula di essersi ricongiunta con il suo animale domestico, l’ha definito “un miracolo di Natale”.

Il rifugio, che ha riportato la lieta vicenda sulla loro pagina Facebook, ha colto l’occasione per ricordare alle persone l’importanza di dotare di microchip i propri animali domestici.

M. L.