Rifugio fa scegliere ad ogni cane il proprio regalo di Natale – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

I volontari di un rifugio hanno lasciato che ogni cane ospitato dalla struttura scegliesse il proprio regalo di Natale

cani rifugio scelgono regalo natale
Zoey, uno dei cani del rifugio, mentre sceglie il suo regalo di Natale (Screenshot Video)

Il Natale è un momento di gioia, fondamentale soprattutto per i meno fortunati. Come nel caso dei cuccioli ospiti di canili e gattili che non hanno ancora una famiglia e una casa tutta loro.

Questi teneri quattro zampe non conoscono l’atmosfera che si crea nel periodo natalizio nelle abitazioni. I colorati addobbi dell’albero, le luci, i regali posti alla sua base e tante altre tradizioni che rendono magico questo periodo.

Ma nonostante il loro sogno più grande non si sia ancora realizzato, i volontari di un rifugio in Irlanda hanno cercato e trovato un modo per rendere speciale il Natale dei loro cagnolini.

I cagnolini del rifugio scelgono il proprio regalo di Natale: il dolce video

cane rifugio regalo natale
Ollie, uno dei cani del rifugio, mentre sceglie il suo regalo di Natale (Screenshot Video)

Il personale della Dogs Trust Ireland’s Rehoming Center, un rifugio operante a Dublino, ha escogitato un tenero e simpatico modo di dare ad ogni cucciolone della struttura il proprio regalo di Natale.

I volontari hanno raccolto tutta una serie di giochi regalati alla struttura dal personale stesso e da alcuni donatori in una grande stanza.

Dopo di che lo staff ha sparpagliato sul pavimento tutti i doni e ha lasciato che i cagnolini entrassero, uno alla volta, per scegliere il proprio regalo di Natale.

Potrebbe interessarti anche: Randagio si siede ogni giorno fuori al tempio per benedire i fedeli – VIDEO

La scelta di ogni cucciolo è stata ripresa in un dolcissimo video. Il filmato mostra per ogni ospite della struttura il nome e il suo processo di selezione. Ogni cagnolone vaglia le varie opzioni mediante l’olfatto e infine sceglie l’oggetto designato.

Il video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook della Dogs Trust per condividere la tenera scena con i sostenitori dell’associazione.

Speriamo che la splendida e lodevole iniziativa dell’organizzazione non sia solo servita a regalare sorrisi agli utenti social, ma che tra di loro ci sia qualcuno che si innamori di questi dolcissimi cuccioloni e gli faccia un regalo ancora più prezioso: una nuova vita.

M. L.

Impostazioni privacy