L%26%238217%3Battrice+adotta+due+cani%3A+dopo+pochi+mesi+compie+il+brutto+gesto
amoreaquattrozampeit
/news/attrice-adotta-abbandona-cani/107973/amp/
Categoria News

L’attrice adotta due cani: dopo pochi mesi compie il brutto gesto

Un’attrice decide di farsi carico di una splendida adozione prendendo con sé due cani: dopo pochi mesi arriva il brutto gesto. Ora, un’associazione del posto cerca di ridare vita e coraggio a questi meravigliosi amici a quattro zampe.

Thor e Tigrao, i due cani rispediti indietro dall’attrice brasiliana (Facebook)

Molto spesso, soprattutto nei nostri precedenti articoli, abbiamo spiegato bene cosa c’è dietro la parola Responsabilità, soprattutto quando si compie un grande gesto nei confronti dei nostri amici a quattro zampe. E qual è il più bel gesto che si può compiere per un cane o, magari, un gatto? Quello di adottarlo, assolutamente. La stessa cosa che pochi mesi fa ha compiuto un’attrice brasiliana. Quest’ultima, però, ha rispedito indietro i due cani come se nulla fosse. Anzi, una spiegazione c’è stata, ma la pioggia di critiche che è arrivata è stata clamorosa.

L’attrice dice di non poter più tenere i cani per un grosso problema: ma la pioggia di critiche è partita

L’attrice brasiliana, Claudia Ohana, con in braccio i cuccioli di cane (Facebook)

Quando si scatena l’inferno è difficile fermarlo. Anzi, si potrebbe proprio evitare di scatenarlo, prima che sia troppo tardi. Ma Claudia Ohana, un’attrice brasiliana molto conosciuta in patria, ha deciso di farsi notare non tanto per le sue performance teatrali o cinematografiche, tanto per un gesto che in molti hanno ritenuto abominevole.

LEGGI ANCHE >>> Jonas e l’attrice del Trono di Spade svelano tatuaggio in ricordo del cane

L’attrice, nei mesi scorsi, ha preso in adozione due cuccioli di cane chiamati Thor e Tigrao. I due era molto felici di poter iniziare una nuova vita, ma ben presto si sono dovuti scontrare con una realtà molto dura e terrificante. L’attrice ha deciso di rispedirli indietro, all’Ong da cui li aveva presi fin dal primo momento.

La Ong, Projecto Toca Do Bicho, che ha sede a Rio de Janeiro, ha cercato in tutti i modi di farle cambiare idea, perché i cani, così facendo, avrebbero subito un grande trauma. Non ci sono stati “santi in paradisi” che le hanno fatto cambiare idea. Lei stessa si è giustificata dicendo che il problema che stava vivendo era troppo grande e non poteva più tenerli.

LEGGI ANCHE >>> L’attrice del Trono Di spade disperata per la morte di Waldo

Ora i due cani cercano una nuova casa. E mentre l’Ong in questione pubblicava il tutto sui social network, in particolare sulla pagina Facebook, è arrivata una potente pioggia di critiche da parte di molti utenti nei confronti della stessa attrice. Molti hanno messo in dubbio e criticato il suo senso di (non) responsabilità.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

2 ore ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

11 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

14 ore ago