Baby+Yoda%2C+il+gattino+salvato+da+un+incendio+in+California+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/baby-yoda-gattino-incendio-california/86519/amp/
News

Baby Yoda, il gattino salvato da un incendio in California – VIDEO

Una femmina di gattino di nome Baby Yoda è riuscita a salvarsi da uno degli incendi che sta colpendo la California del Nord. 

Baby Yoda, il gattino salvato da un incendio in California (foto Facebook)

Il 2020 è stato segnato sicuramente in primis dalla pandemia da covid-19. Il virus proveniente da Wuhan, in Cina, ha causato la morte di tantissime persone ed ha cambiato, anzi stravolto il nostro modo di vivere e di lavorare.

Però non solo il coronavirus, ma anche gli incendi hanno segnato il 2020. Basti immaginare all’incendio in Australia dove tantissimi uomini e specie animali hanno perso la vita tra le fiamme. Flora e fauna distrutte quasi del tutto.

Non solo però nella terra dei canguri, ma anche negli Stati Uniti, in California vi sono stati numerosi incendi che hanno visto perdere la vita a moltissimi uomini e animali.

La nostra storia inizia proprio da qui, dall’incendio californiano. Sono molti gli animali che hanno perso la vita o che per miracolo sono riusciti a sfuggire alla minaccia delle fiamme.

Uno di questi “fortunati” è il nostro amico a quattro zampe protagonista della storia di cui vi parleremo quest’oggi. È un gattino e purtroppo ha vissuto l’esperienza più brutta che gli si potesse piazzare davanti: l’incendio.

Siete curiosi di conoscere questa straordinaria storia che ha commosso l’intero mondo del web? Ebbene, non dovete fare altro che proseguire nella lettura del testo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Bosco, il cane caduto in una forra durante una battuta di caccia

Baby Yoda, il gattino salvato da un incendio in California – VIDEO

Baby Yoda, il cucciolo di gatto salvato da un incendio in California (foto Facebook)

Siamo in California, negli Stati Uniti. Qui una gattina di sole 2 settimane e mezzo lottava tra la vita e la morte tra le fiamme che stanno bruciando la costa occidentale americana: il North Complex.

I Vigili del Fuoco, che incessantemente stanno lavorando per spegnere le fiamme, hanno trovato la nostra amica a quattro zampe in mezzo al fuoco.

La gattina, di razza american short hair, come ci hanno raccontato i militari, era coperta interamente di fumo e cenere. Per salvarle la vita, alcuni addetti ai lavori l’hanno trasportata al centro “Cal Oak Animal Shelter”, dove i veterinari le hanno subito fornito le prime cure.

La nostra amica a quattro zampe adesso è fuori pericolo e i medici hanno deciso di darle un nome, un po’ insolito: Baby Yoda. La nostra amica a quattro zampe, infatti ha le orecchie enormi e gli occhi tondi proprio come il personaggio Disney della serie tv The Mandalorian.

“Adesso è in buone condizioni la gattina”, ha affermato Norm Rosene, vicepresidente del North Valley Animal Disaster Group. ” Oltre a questo, inoltre, credo che Baby Yoda non avrà problemi a trovare una famiglia in futuro”.

Redazione

Published by
Redazione

Articoli recenti

  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

4 ore ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

7 ore ago
  • Curiosita

Emergenza Processionaria: Scopri come riconoscerla e proteggerti

Alla scoperta della Processionaria, il bruco che può essere pericoloso per i nostri amici a…

10 ore ago