Barbagianni intrappolato nella colla per topi (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il meraviglioso esemplare di barbagianni è rimasto intrappolato a causa della colla per topi: “Andrebbe vietata”

Barbagianni (Screen video)
Barbagianni (Screen video)

Tra gli animali più temuti e verso il quale l’essere umano prova meno simpatia, c’è il topo. Varie le motivazioni dietro il non amare particolarmente questi animaletti. La più comune forse, è che vivono in luoghi non con un altissimo tasso di igiene, per questo potrebbero trasmettere alcune malattie.

Altro punto che viene visto a loro sfavore probabilmente la loro piccola forma, nella maggior parte delle volte, con annesso correre velocemente e sfuggire ovunque, anche nei buchi più piccoli.

Ancora un probabile punto non a loro favore è la fobia innata che alcune persone provano e verso la quale non possono fare nulla. Hanno paura e non riescono a provare altro che non sia terrore non appena vengono avvistati.

Così molte le trappole disseminate, e tra le più comuni utilizzate la colla per topi. Questa colla è molto resistenze, essendo in grado di intrappolare il topolino anche se si muove a gran velocità.

Purtroppo oltre ad essere pericolosa per i topi anche altri animali ne rimangono vittime.
Un barbagianni è rimasto intrappolato e il Centro Recupero Animali Selvatici di Reggio Emilia, mette in guardia: “La colla per topi fa stragi di piccoli animali”

Potrebbe interessarti anche: Trovati 13 topi legati per la coda segno di un’imminente pestilenza (VIDEO)

Intrappolato nella colla per topi, barbagianni viene salvato

Barbagianni rimasto intrappolato (Screen video)
Barbagianni rimasto intrappolato (Screen video)

Un meraviglioso esemplare di barbagianni è purtroppo rimasto vittima della colla per topi. Rimanendo intrappolato il suo destino sarebbe stato molto diverso se non fosse stato salvato.

Qualcuno però, lo ha visto e soccorso immediatamente. Portato al Centro Recupero Animali Selvatici di Reggio Emilia, il piccolino è stato aiutato e presto verrà liberato.
La colla per topi fa stragi di piccoli animali” viene scritto nel post del Centro Recupero Animali Selvatici che accompagna il video pubblicato, spiegando che sono in molti gli animali che ne rimangono vittime. Tra di loro ricci, civette, piccoli uccelli e molti altri.

Concludono con una chiara richiesta: “Bisogna vietarla“. La fortuna in questo caso ha girato dalla parte del barbagianni, che dopo essere stato soccorso e curato, verrà rimesso in libertà, ma per tanti animali non sarà così. La speranza è che si possa trovare una soluzione a questo problema e che nessun altro animale rimanga più ferito, o peggio, a causa della colla per topi.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy