Belkie: il gattino si nasconde nella fessura, di cosa ha paura?

Foto dell'autore

By Redazione

News

La reazione del piccolo gattino di nome Belkie attira l’attenzione di una passante: mentre si nasconde in una fessura sembra essere intimorito.

Belkie gattino nasconde
Belkie nella nuova casa (Instagram – Foster Purrs)

Alcune settimane fa, alla fine del mese di maggio 2022, un piccolo gattino è stato avvistato da una passante nei pressi di un centro commerciale situato nella Contea di Madison, a Huntsville, in Alabama. Ad attirare l’attenzione della donna sarebbe stato un modo di porsi del micio, dimostratosi sin dai primi istanti della scoperta particolarmente guardingo. Ancora prima di essere portato in salvo e poi di essere battezzato, con quello che è attualmente il suo nome ufficiale, Belkie, il curioso aneddoto è stato sciolto grazie a un video realizzato dalla sua stessa salvatrice.

Belkie: il gattino si nasconde ma da cosa è spaventato?

Belkie gattino nasconde
Belkie nascosto nella fessura (Facebook – Foster Purrs)

Il gattino si nascondeva all’interno di una fessura tra il muro del centro commerciale dove era stato scoperto e sembrava essere spaventato da qualcosa. Come ha raccontato la ragazza che ha provveduto ad intervenire in suo soccorso, sembra che da lì a poco si sarebbe scatenata una delle più violente tempeste della stagione, e che l’esemplare sentendosi solo e abbandonato, riuscisse ad avvertirne il pericolo.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatti, prime vittime delle alte temperature: cosa fare e cosa non fare 

Il piccolo non smetteva di miagolare neppure per un momento, quando la ragazza ha deciso di rispondere al suo appello iniziando anch’essa a miagolare per tranquillizzarlo. Un episodio sicuramente buffo, ma che da lì a poco sarebbe riuscito nel suo intento.

Dopo alcuni minuti, infatti, di miagolii incessanti il piccolo Belkie avrebbe infine trovato la giusta dose di fiducia e di coraggio per fare qualche passo oltre il confine del buco e in cui si era dapprima rifugiato, andando incontro alla ragazza.

Nel momento esatto in cui la sua incertezza sembrava essere svanita, un lampo ha spaventato nuovamente l’esemplare che è tornato indietro riparandosi nella fessura. Infine, la ragazza ora conosciuta in rete con il nome di Mary, ha provato ad afferrarla con delicatezza per esaudire il suo desiderio di sentirsi finalmente al sicuro. Il gattino non ha infatti esibito alcuna resistenza, cullandosi tra le braccia della sua salvatrice. Ora Belkie è a casa con la sua nuova padroncina che posta di tanto in tanto alcuni aneddoti quotidiani del gattino.

Potrebbe interessarti anche >>> Cucciolo di gatto selvatico ritrovato all’interno di una scuola

In conclusione il lieto fine e la documentazione dell’accaduto è stato riportato sui social inizialmente da “Love Meow” e poi dal detentore della celebre pagina “Foster Purrs“, che vede i suoi account attivi sia sulla piattaforma di Facebook che di Instagram, con il fine di intrattenere gli utenti con avvincenti storie di animali recuperati o avvistati nel territorio. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy