Ha tanto bisogno d’amore, ma la paura lo paralizza: il video spezza il cuore

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il toccante focus sulla vita di un gatto che ha tanto bisogno d’amore spezza il cuore degli utenti: la paura lo paralizza ancora. 

gatto randagio paura contatto
Gatto randagio (Facebook Oasi Felina di Pianoro – Amoreaquattrozampe.it)

Un appello in sostegno della vita dei gatti randagi è apparso in rete lo scorso 20 aprile, attraverso la reazione al contatto umano di un dolcissimo micio di nome Rouge. Sebbene la persona che ha deciso di prendersi ora cura di lui abbia spiegato di non poter conoscere alla perfezione quali siano stati gli avvenimenti che avrebbero segnato la sua vita fuori dalle mura domestiche in maniera così decisa, il modo di relazionarsi che il micio dimostra di vare con lei sarebbe già abbastanza esaustivo per avanzare una riflessione importante sul destino dei mici randagi. Abituati, per necessità, a sopravvivere – spesso per un periodo di tempo limitato – senza una fissa dimora.

Ha tanto bisogno d’amore, ma la paura lo paralizza: il video spezza il cuore

 

A tal proposito il video del gatto arancione, di nome Rouge, è apparso su Facebook pochi giorni fa – grazie a un post condiviso dalla “Oasi Felina di Pianoro”. Struttura in sostegno degli animali situata nei pressi di Bologna.

gatto arancione recuperato tituba
Il gatto arancione (Facebook Oasi Felina di Pianoro – Amoreaquattrozampe.it)

La clip testimonia come il micio randagio sia ancora molto timoroso nel relazionarsi con colei che gli ha salvato la vita. Il micio, probabilmente reduce da un’esistenza traumatica, ha ancora molta paura del contatto umano. Ed è per tal ragione che appare come paralizzato anche di fronte a una semplice carezza.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Nel breve filmato ravvicinato è infatti evidente come il gatto arancione ritrovato in pessime condizioni di salute, all’interno di un parcheggio di un centro abitato, titubi ancora nel affidarsi alle cure di un umano. Rouge riusciva a malapena a reggersi sulle sue zampette quando è stato notato dalla volontaria che ha deciso di condividere la sua testimonianza.

gatto salvato parcheggio strada
Gatto timoroso (Facebook Oasi Felina di Pianoro – Amoreaquattrozampe.it)

🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe

Rouge era molto affamato e la sua coda appariva come tumefatta. La missione di addomesticare un gatto randagio potrebbe non essere un’impresa semplice, sopratutto quando quest’ultimo è stato vittima di forti traumi. Eppure, grazie a un primo avvicinamento in strada – con tutto ciò di cui aveva bisogno – e un successivo trasporto nella clinica veterinaria più vicina, Rouge ha potuto iniziare il suo percorso verso una nuova vita.

In attesa che l’adozione adatta a Rouge venga selezionata, al momento sono oltre 7mila le reazioni al toccante filmato da parte degli utenti sulla piattaforma social.

Impostazioni privacy