Lanciati, come sacchetti di rifiuti da gettare: un automobilista butta due cani in un fiume da un ponte di 22 metri, salvati.
Nelle acque gelide di un fiume in piena: qui erano finiti due quattro zampe dopo un volo di circa 22 metri. Da un’auto, qualcuno butta due cani in un fiume da un ponte di 22 metri di altezza, per sbarazzarsene, come se fossero stati dei rifiuti da gettare. Il gesto che avrebbe potuto avere atrici conseguenze, per fortuna si è concluso col salvataggio dei due animali da parte di due veri e propri eroi.
Una condanna a morte, è questo quello cui ha destinato i due animali quando li ha buttati. L’automobilista che ha buttato due cani in un fiume dall’altezza di un ponte di 22 metri non è stato ancora identificato. Si sa solo che il luogo dove è avvenuto il fatto è il Dog River Bridge in Alabama e che l’auto da cui sono stati gettati i quattro zampe era un Suv nero.
E’ stato un gesto improvviso, inaspettato, da parte di qualcuno che, aprendo lo sportello laterale dell’auto, ha lanciato i due animali come se fossero stati due sacchi di spazzatura di cui sbarazzarsi,. Un gesto sconsiderato, un vero e proprio tentato omicidio e il più crudele degli abbandoni, con una previsione di morte quasi certa.
I cani si sono ritrovati immersi nelle gelide acque del fiume e, per il terrore e probabilmente anche per il freddo, non riuscivano neppure a nuotare per tentare di mettersi in salvo. Se non fossero intervenuti due ‘angeli’ del fiume, che si sono gettati a recuperarli, avremmo raccontato un finale decisamente diverso.
Due uomini non hanno perso tempo: appena hanno notato la presenza dei due cagnolini che arrancavano in acqua per tenersi a galla, si sono gettati nel fiume gelido per salvarli. Ma il salvataggio non è stato per nulla agevole: oltre alle basse temperature dell’acqua, dovevano anche nuotare con i due animali in braccio che, terrorizzati per l’accaduto, non riuscivano a muoversi.
Una volta arrivati a riva, tremolanti e sconvolti, i due quattro zampe sono stati avvolti in calde coperte e portati da alcuni volontari della Daphne Search and Rescue in una casa affidataria, dove hanno ricevuto tutte le cure e i controlli del caso. Probabilmente un intervento meno tempestivo da parte dei due uomini sarebbe stato fatale per i cagnolini.
Scopri le altre storie selezionate per te:
Ma ora che i due animali sono stati messi in salvo e stanno via via riprendendosi, si dovrà indagare sull’increscioso accaduto. E’ stata una delle forme di abbandono di un cane più crudeli, perché l’autore voleva non solo sbarazzarsene ma ucciderli senza alcuna pietà.
Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…
Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…
Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…