L’hanno buttato giù dall’auto e sono scappati a tutta velocità: è scandaloso

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un cagnolino, un setter bianco e nero, è stato buttato giù da un’auto dai suoi proprietari che sono poi scappati a tutta velocità: adesso la Lav sta cercando il cucciolo, che, dopo aver tentato di inseguire la macchina, è scomparso dagli occhi degli automobilisti facendo perdere le sue tracce. 

cane setter bianco e nero
Un cagnolino setter inglese dal manto bianco e nero è stato buttato già da un’auto (Screenshot Foto di Hans da Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Tutti i giorni sui social network vengono diffuse notizie relative al maltrattamento di animali e ai frequenti casi di abbandono da parte dei proprietari. Un ultimo caso di abbandono di cani viene dalla Lombardia. Protagonista è stato un cagnolino dal manto bianco e nero, dall’aspetto simile a quello dei Setter inglesi, che è stato fatto scendere da una automobile che poi si è allontanata. In queste ultime ore, sui gruppi Facebook, Instagram e Twitter dei cittadini di Busto Arsizio e dintorni, c’è stato un vero e proprio tam-tam, una diffusione continua di informazioni e segnalazioni da persona a persona per comunicare notizie o aggiornamenti sul cagnetto, che è stato avvistato da diversi automobilisti prima di far perdere completamente le proprie tracce.

Lombardia: le ricerche del cagnolino simil setter inglese bianco e nero lanciato giù da un’auto fuggita a tutta velocità

abbandonato auto cane setter
Il cagnolino setter ha cercato di inseguire l’auto per poi perdersi (Screenshot Foto di eni_bilderschnipsel da Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

A Busto Arsizio, un comune della provincia di Varese in Lombardia, poco dopo le cinque del pomeriggio del 6 marzo numerosi automobilisti hanno notato un cagnolino che, spaventato e terrorizzato, correva dietro a una macchina. Avvistato in diversi punti delle strade limitrofe, in particolare in viale Duca d’Aosta e nella zona dei Cinque Ponti, il cucciolo si è poi allontanato dalla carreggiata facendo perdere le sue tracce.

Ti potrebbe interessare anche >>> Abbandonato al gelo nella neve, un cane spaventato e infreddolito non si fida di nessuno

Subito sono arrivate diverse segnalazioni sui social network locali. Una donna ha contattato immediatamente l’associazione animalista LAV (lega anti vivisezione). Come spiega Linda Cicccone, una delle volontarie della LAV che è rimasta a lungo al telefono con l’autrice della prima segnalazione e che poi lanciato un appello sui gruppi Facebook, «una macchina, simile a una Fiat Tipo, bianca, ha scaricato il cane che poi ha cercato di inseguirla e tornare da chi l’aveva abbandonato». L’abbandono sarebbe avvenuto ai Cinque Ponti, sul Sempione, nel tratto in direzione Castellanza.

Ti potrebbe interessare anche >>> Abbandonato perché è ammalato: ha solo 4 anni e cerca una famiglia per sempre

Il cucciolo, dopo aver provato a inseguire l’automobile dei suoi proprietari, correndo in mezzo alle macchine incurante del pericolo, si sarebbe diretto verso viale Diaz e verso la zona del Tribunale, per poi scomparire alla vista dei cittadini. I canili della zona sono già stati allertati. Linda Ciccone insieme ad altri volontari della LAV ha cercato a lungo il cane senza riuscire a trovarlo. Altre due segnalazioni qualche ora dopo sono arrivate da alcune persone che camminavano in via Petrella e poi da Olgiate Olona, un altro comune della provincia di Varese non distante da Busto Arsizio (anche se in questo secondo caso non è certo che il cane avvistato sia lo stesso abbandonato dall’auto in corsa). I volontari della LAV, con il loro appello sui social, si rivolgono a «chiunque abbia visto il cane e l’atto dell’abbandono e quindi può darci altri particolari per risalire alla persona e capire se il cucciolo è stato davvero abbandonato», contattando la LAV ai numeri telefonici 3286456255 oppure 346 9418474 nella speranza di poter aiutare il povero cucciolo. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy