Un%26%238217%3Battesa+di+7+anni%3A+la+cagnolina+Ginger+non+aveva+smesso+di+aspettarla+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolina-ginger-attesa-7-anni/166324/amp/
News

Un’attesa di 7 anni: la cagnolina Ginger non aveva smesso di aspettarla – FOTO

La cagnolina Ginger non si è mai scoraggiata nella sua estenuante attesa: per sette anni non ha smesso di aspettarla.

La piccola Ginger in attesa (Facebook Bill Nowicki Sr. – Amoreaquattrozampe.it)

Il destino di Giger, una cagnolina rimasta per sette anni in attesa di qualcuno che potesse donarle una seconda possibilità di vivere una vita migliore, sembrava ormai essere segnato. Eppure la pelosetta non si sarebbe mai scoraggiata, perfino nei momenti più duri. Ginger ha vissuto per quasi una decade all’interno di una struttura-rifugio per animali abbandonati.

Un’attesa di 7 anni: la cagnolina Ginger non aveva mai smesso di aspettarla – FOTO

Ginger assieme alla sua nuova padroncina (Facebook Dogwood Animal Shelter – Amoreaquattrozampe.it)

Il sogno della cagnolina si è realizzato dopo sette anni di attesa, ma nel migliore dei modi. Una donna, entrata in una produttiva collaborazione con il rifugio di “Dogwood Animal Shelter”, dove Ginger aveva vissuto sino a quel momento, ha deciso di incontrarla per la prima volta e di organizzare per lei un’adozione ad hoc.

Potrebbe interessarti anche >>> Reclusa nel seminterrato: Noelle partorisce i suoi 7 cuccioli di cane – FOTO

Ginger non sarebbe potuta essere più felice, dopo aver conosciuto la donna che l’avrebbe accolta, da lì a poco, nella sua “esclusiva” famiglia. L’annuncio riguardante l’adozione della cagnolina, condiviso su Facebook, dalla pagina ufficiale del rifugio, non ha mancato di esprimere una grande contentezza per il traguardo appena raggiunto.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

È successo” scrivono i volontari dell’associazione, nel febbraio del 2020, soltanto con un mese in anticipo alla condivisione del successivo ritratto di Ginger immortalato al fianco della sua nuova orgogliosa padroncina. La donna in questione ha dichiarato, nel suo ultimo post, di non avere figli o animali, ma che – grazie alla sua lunga esperienza nel lavoro per il benessere degli animali – si sarebbe potuta rivelare come la perfetta mamma umana, nonché compagna di giochi ideale, della dolce Ginger. I volontari dell’associazione sembrano essere stati, a tal proposito, sprovvisti di dubbi.

Ginger è un incrocio tra un esemplare di Labrador e di uno Sheppard. Quando l’adozione della cagnolina è stata ufficializzata i portavoce del “Dogwood Animal Shelter” hanno tenuto a dimostrare la loro gratitudine nei suoi confronti inoltrandole i loro ringraziamenti per aver lasciato che la commovente storia di Ginger – in costante attesa per sette anni – si concludesse con un degno, per lei, lieto fine.

Potrebbe interessarti anche >>> Dormiva in un cantiere nella speranza di essere salvata (Foto-Video)

In seguito all’adozione la nuova padroncina di Ginger ha sottoposto la cagnolina ad alcune importanti visite di routine tramite il suo veterinario di fiducia, assicurandosi del giusto percorso da seguire per mantenere, inoltre, invariata la sua dieta speciale e le sue necessità motorie.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

3 ore ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

12 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

15 ore ago