Cagnolina incinta rischia l’eutanasia: la salvano e Lizzy li ringrazia così – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

La cagnolina Lizzy rischiava l’eutanasia mentre era incinta: la salvano per un soffio e lei li ringrazia in un modo dolcissimo.

Cagnolina lizzy incinta eutanasia
Lizzy appena recuperata (Facebook – Rebecca Lynch)

La dolce pelosetta Lizzy si trovava in una condizione di estrema difficoltà quando è stata tratta in salvo da una famiglia di umani che ha dimostrato di prendere a cuore la sua toccante storia. Rinchiusa da tempo in un canile dalla dubbia reputazione, poiché conosciuto dagli abitanti del posto a causa dell’elevato tasso di mortalità di animali al suo interno, Lizzy rischiava anch’essa e ingiustamente di essere sottoposta ad un’eutanasia.

Cagnolina incinta rischia l’eutanasia: la salvano e Lizzy li ringrazia così – FOTO

Cagnolina lizzy incinta eutanasia
I cuccioli di Lizzy (Facebook – Rebecca Lynch)

La coppia di umani che ha deciso di prendersi cura di lei – essendo i responsabili di un centro di recupero per animali in situazioni critiche, il “Poodle and Pooch Rescue of Florida” degli Stati Uniti – ha scoperto che Lizzy avrebbe potuto guarire dal suo stato, piuttosto che essere ingiustamente abbattuta, nonostante la gravità delle sue condizioni di salute. La cagnolina – al momento del suo salvataggio – aveva una zampetta fratturata, un’allarmante forma di polmonite ed era anche incinta.

Potrebbe interessarti anche >>> Senzatetto ha fame e sete, ma la sua generosità quando vede chi ha bisogno non ha limiti – VIDEO

La pelosetta, un grazioso esemplare di Terrier bisognoso d’amore, ha avuto la fortuna di incontrare la coppia che si trovava in vacanza in Georgia. I due, essendo venuti a conoscenza delle illecite dinamiche vigenti all’interno dei rifugi per animali, ha desiderato fare un sopralluogo per portare via almeno uno degli sfortunati pelosetti vittime di trattamenti superficiali. La fortuna ha voluto che la scelta ricadesse proprio sulla cagnolina incinta.

I gestori del “Poodle and Pooch Rescue of Florida” hanno portato via la pelosetta dal canile e l’hanno trasportata in sicurezza all’interno della loro autovettura, finché – durante il viaggio di ritorno – ha avuto inizio il suo travaglio.

Lizzy ha dato alla luce i suoi meravigliosi sei cuccioli mentre erano in tragitto, donando alla coppia uno spettacolo di incredibile dolcezza che porteranno con loro – come un prezioso ricordo – per tutta la vita. Dopo la nascita dei primi tre cuccioli la coppia ha preferito fare una breve sosta da un veterinario lungo il tragitto per verificare che tutto stesse procedendo nel migliore dei modi, ricevendo – sul finale – una piacevole rassicurazione: erano tutti perfettamente sani.

Potrebbe interessarti anche >>> Scappa per paura e celebrano il suo funerale: il cane Maisie era ancora vivo 

I piccoli, “quando si sono dimostrati pronti” per cavarsela da soli, hanno infine lasciato il nido materno per essere accolti in delle nuove famiglie pronte e prendersi cura di loro. Lizzy, invece, è gioiosamente rimasta con i suoi tutori.

Impostazioni privacy