Cagnolina lo salva per due volte, lui decide di adottarla (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La cagnolina salva per due volte il giovane ragazzo olandese in vacanza in Italia, lui decide di non lasciarla più

Anco e Roma (Screen Facebook)
Anco e Roma (Screen Facebook)

I legami che si instaurano con gli amici animali, sono unici e tutti meravigliosi. Le circostante dei loro incontri, lo sviluppo del legame e il modo nel quale si passa il tempo insieme, creano una profonda unione.

Averli al proprio fianco è un onore, un privilegio e quando la loro fiducia è riposta totalmente e senza riserve nel proprio migliore amico umano, si può solo che sentirsi onorati e grati. L’immensa gioia che si prova avendoli nella propria vita è un dono speciale e prendersene cura è il minimo che si possa fare.

Vivere le giornate insieme le rende tutte speciali, ma soprattutto migliori rispetto a se non fossero presenti. Così quando il destino fa incontrare un ragazzo olandese venuto in Italia in vacanza per fare un’esperienza attraversando a piedi il nostro Bel Paese, e una cagnolina, loro non possono fare altro che restare insieme.

Lei salva la vita a lui non una, ma ben due volte, poi scompare. La disperazione del ragazzo lo porta a cercarla ovunque per giorni interi, poi un piccolo miracolo e i due non si sono più lasciati. Ecco la loro storia.

Potrebbe interessarti anche: Bloccato sulla montagna più alta: cucciolo in pericolo (VIDEO)

Il ragazzo in vacanza decide di adottarla dopo che la cagnolina gli salva la vita per due volte

Anco e Roma finalmente insieme (Screen Facebook)
Anco e Roma finalmente insieme (Screen Facebook)

Anco, è un giovane ragazzo olandese, amante degli animali e della natura, che decide di trascorrere le sue vacanze in Italia, attraversando le campagne del Lazio a piedi. Gli imprevisti però sono sempre dietro l’angolo, e il ragazzo si trova in pericolo quando davanti a se incontra un toro pronto ad attaccarlo.

Quando il timore stava prendendo il sopravvento e il non sapere cosa fare avrebbe potuto paralizzare il giovane viaggiatore, ecco che in suo soccorso arriva una coraggiosa cagnolina, che senza timore allontana l’animale e salva quello che per lei era ancora uno sconosciuto.

Anco impressionato e affascinato dalla quattro zampe, decide di portarla con se come compagna di viaggio. Le da anche un bellissimo nome: Roma. In cuor suo sa che non la lascerà mai più, ed è intenzionato ad adottarla ufficialmente.

Arrivati vicino a Villa Santa Lucia, un nuovo pericolo è in agguato. Un cinghiale prende di mira il ragazzo e mentre vorrebbe attaccare, la cagnolina di nuovo, lo salva mettendo in fuga l’animale. Però questa volta accade una cosa orribile. Roma, probabilmente distratta dall’inseguimento, forse smarrisce la strada, non tornando più indietro.

Anco è angosciato. Nei giorni successivi non fa altro che cercare la sua amica, interrompendo anche il suo viaggio pur di restare nell’ultimo posto dove l’ha vista nel caso riuscisse a tornare indietro.

Roma da canto suo è arrivata a Piedimonte, dove viene trovata dall’Enpa di Piedimonte San Germano. Le ragazze che l’hanno soccorsa hanno capito, sin da subito, che fosse una cagnolina che amasse stare con gli esseri umani, ma la cosa che stupì tutti, è che sembrasse cercasse continuamente qualcuno.

Così hanno deciso di mettere sui loro social le sue foto, sperando che chiunque l’avesse smarrita, o conoscesse la sua storia, si facesse avanti.

Ed è proprio così che Anco l’ha trovata! Non essendosi arreso, con la speranza di trovare informazioni, cercava su internet notizie della sua Roma. Quando la riconosce, senza pensarci affitta una macchina e raggiunge la sede dell’Enpa.

L’emozionante incontro è stato filmato dalle ragazze dell’ente. Nel video si vede la commozione di Anco che piange potendo finalmente riabbracciare la sua amica a quattro zampe.

Il ragazzo spiega la loro storia e che non avesse fatto in tempo, prima della sua scomparsa, ad ufficializzare l’adozione. Ammaliati dal destino che li ha uniti, l’Associazione per gli animali di Cassino e l’Enpa di Piedimonte San Germano aiutano i due a diventare ufficialmente una famiglia, aiutandoli con le pratiche per l’adozione e il trasporto della cagnolina in Olanda.

Anco e Roma non si lasceranno mai più, il fato li ha fatti incontrare e loro non vedono l’ora di continuare il resto della loro vita insieme.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy