Cammino+per+gli+animali%3A+manifestazione+che+abbraccia+anche+il+Papa
amoreaquattrozampeit
/news/cammino-per-gli-animali-mainfestazione-papa/84269/amp/
News

Cammino per gli animali: manifestazione che abbraccia anche il Papa

Dal 22 settembre al 4 ottobre prenderà piedi la terza edizione del Cammino per gli Animali: un cammino a cui parteciperà anche il Papa.

I ragazzi del Cammino per gli Animali (Screenshot Italia che cambia)

Siamo tutti in equilibro. A volte precario. Per questo dobbiamo rimetterlo al centro di tutto, oseremmo dire al centro dell’universo. Esseri umani, animali, piante: la natura in continuo movimento e perfettamente allineata con i suoi componenti. Per far questo, però, ci vogliono uomini e donne che sappiano darsi da fare eche vogliano apportare un vero e proprio cambiamento in questo mondo.

Dal 22 settembre al 4 ottobre prenderà piede, in tutti i sensi, la terza edizione del Cammino per gli Animali: una marcia pacifica da Assisi a Roma per sostenere la biodiversità e il rispetto per gli animali. Una manifestazione che, poi, si concluderà davanti all’abbraccio di Papa Francesco, fiero e orgoglioso sostenitore e difensore dei diritti umani e di quelli animali. Una manifestazione già portata a termine negli scorsi anni e che prenderà piede anche nei prossimi giorni nonostante il problema Covid-19.

Un cammino per proteggere i nostri amici a quatto zampe: tutti insieme, vinciamo

Papa Francesco accoglie gli animali (Fonte Facebook)

Come si è potuto vedere dal tweet sopracitato, sono molte le associazioni che appoggiano questo evento in tutta la sua bellezza e spontaneità. Il cammino, giunto alla sua terza edizione, è stato ideato da Angelo Vaira, coach della relazione col cane, insegnante di mediazione, formatore e fondatore della scuola Think Dog.

Una manifestazione pacifica che partirà da Assisi e che finirà a Roma, quando tantissime ragazze e ragazzi verranno abbracciati dal Papa, voglioso di assaporare le parole che ospitano un presentimento d’amore nei confronti dei nostri amici a quattro zampe.

Un cammino diverso da quello che avevamo documentato rispetto a due nostre vecchie conoscenze: una cane e un gatto che avevano compiuto il Cammino di Santiago dentro un passeggino.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Sorpresa scioccante: la verità dietro il ritrovamento del cucciolo dalle orecchie enormi

Dopo giorni dal suo ritrovamento scoprono tutta la verità sul suo conto: il cucciolo dalle…

8 ore ago
  • News

Ritiro della patente immediato per chi si macchia di questo reato

  Il nuovo Codice della strada italiano punirà severamente i colpevoli La piaga dell'abbandono di…

11 ore ago
  • Cani

Divertimento innocuo o rischio? Cosa devi sapere prima di giocare a lotta con il Cane

Posso giocare a fare la lotta con il mio cane? Sfida da evitare o tocca…

14 ore ago