Cane+a+sei+zampe+incontra+un+ragazzo+che+gli+cambia+la+vita
amoreaquattrozampeit
/news/cane-a-sei-zampe-ragazzo-bullismo/80977/amp/
News

Cane a sei zampe incontra un ragazzo che gli cambia la vita

Roo è un tenero esemplare di cane a sei zampe che è finalmente felice con il suo nuovo amico Luke, ragazzo di 15 anni vittima di bullismo.

Roo, il cane a sei zampe (Foto Facebook)

La storia che ha commosso il web e che vogliamo raccontarvi oggi parla di un incontro che ha cambiato ben due vite: la prima è quella di Roo, una cagnolina che è stata adottata dalla famiglia del giovane Luke, un adolescente che a soli 15 anni combatte da tempo con una delle peggiori piaghe della nostra società, il bullismo.

Luke vive in Inghilterra, più precisamente nel Kent, con la sua famiglia e convive da anni con la psoriasi: una malattia della pelle insidiosa e fastidiosa, che causa la comparsa di lesioni e chiazze sulla pelle. Questa malattia ha scatenato gli insulti e le prese in giro di compagni di scuola che sono sfociati in veri e propri atti di bullismo che fanno soffrire molto il giovane Luke.

La piccola Roo, invece, è nata con una mutazione genetica estremamente rara che l’ha resa assolutamente unica nel suo genere: è un cane a sei zampe, anomalia che le ha reso parecchio difficile l’inserimento in una famiglia amorevole. Almeno finché non è arrivata l’adozione da parte della famiglia di Luke, che ha cambiato la vita a entrambi.

“Un cane a sei zampe ha cambiato la vita di mio figlio”

Il cane del ragazzo vittima di bullismo (Foto Facebook)

A raccontare la storia di un incontro davvero unico è Lauren Salmon, mamma del 15enne inglese Luke. Nella loro famiglia c’erano già tanti altri amici a quattro zampe: un cane di razza Jack Russell, due conigli e due gatti amatissimi da tutti. Ma la piccola Roo ha da subito avuto un ruolo speciale nella vita del giovane vittima di bullismo.

Con un vero e proprio colpo di fulmine, la scintilla tra Luke e il cane a sei zampe Roo è scoccata a prima vista. Il ragazzo ha visto la cagnolina on-line e si è sentito immediatamente vicino a quel piccolo esserino affetto da una disabilità proprio come lui: entrambi sapevano bene cosa significasse sentirsi esclusi e derisi dagli altri. Ed ha voluto adottarla a tutti i costi.

Oggi sono praticamente inseparabili: è Luke a portare a spasso la cagnolina e tutti i giorni, tornato a casa, racconta di essere stato fermato da persone che vogliono conoscerla, salutarla e farle le coccole. Anche se le sei zampe non causano alcun dolore a Roo, infatti, la piccolina può andare a spasso grazie a uno speciale carrellino. Il problema è che spesso una delle zampe “extra” si impiglia tra le ruote e impedisce a Roo di camminare.

Oggi però la piccola Roo ha trovato, oltre a una famiglia amorevole e a un amico davvero speciale, un bravo veterinario che è il dottor Noel Fitzpatrick. Il medico, specializzato in animali con disabilità, ha spiegato che quando la piccola avrà compiuto un anno di età potrà essere operata e almeno una delle due zampe “in più” potrà essere amputata per migliorare la sua capacità di movimento.

C.B.

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Published by
Chiara Burriello

Articoli recenti

  • News

‘Il mio cane è un genio e ha escogitato un metodo strepitoso per non rientrare in casa’-VIDEO

Un attore nato pur non di non rinunciare alla sua 'libera uscita': la reazione del…

6 ore ago
  • News

Il Puppy Yoga è Illegale!: Stavamo sfruttando crudelmente i cuccioli!

Una pratica che è sembrata quasi subito discutibile, sono ancora molte le strutture che la…

9 ore ago
  • News

Ho dato cioccolato al mio cane anziano per addolcire gli ultimi istanti della sua vita

Il commovente racconto degli ultimi istanti di vita di un cane anziano: i suoi umani…

12 ore ago