Lo abbandona al centro commerciale: il cane ritrovato legato a una panchina – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il suo padrone lo abbandona all’esterno di un centro commerciale, il cane viene ritrovato in disparte dopo essere stato legato a una panchina.

peloso lasciato solo
Il triste pelosetto abbandonato (Facebook Shrewsbury, MA Police Department – Amoreaquattrozampe.it)

Un esemplare di Pastore Tedesco è stato abbandonato in un centro commerciale e legato in prossimità di un negozio di alberi di natale in quel momento poco frequentato. Eppure, secondo quanto riportato dalle autorità, un passante avrebbe affermato di aver visto il proprietario del cane. L’uomo, poco dopo aver lasciato il suo fido privo di protezione, sarebbe salito a bordo di un taxi e si sarebbe allontanato facendo perdere le sue tracce. Ma ciò non esclude che l’uomo possa essere rintracciato nei prossimi giorni.

Lo abbandona al centro commerciale: il cane ritrovato legato a una panchina – FOTO

pastore tedesco legato guinzaglio
Il cane ritrovato a Boston Turnpike (Facebook Shrewsbury, MA Police Department – Amoreaquattrozampe.it)

Probabilmente credendo di essere lontano da occhi indiscreti, l’uomo avrebbe dunque deciso di abbandonare l’esemplare agendo indisturbatamente. Secondo il report stilato dagli agenti il pelosetto indossava un collare e un guinzaglio di colore nero. Da un ulteriore controllo, dopo essere stato tratto in salvo, sarebbe stata appurato che il Pastore Tedesco non fosse munito di microchip.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane senza una zampa abbandonato: il suo sguardo triste commuove tutti – FOTO

Al momento del suo ritrovamento, nel centro commerciale, il povero fido – non vedendo più il suo padrone tornare a riprenderlo – giaceva a terra, in attesa, vicino a una panchina. L’uomo, prima di allontanarsi dall’esemplare, lo avrebbe legato con una catena per evitare che il quattro zampe potesse seguirlo durante il suo tentativo di dileguarsi.

Riguardo ulteriori informazioni condivise dal Dipartimento di Polizia della città di Shrewsbury, in Gran Bretagna, il Pastore Tedesco sarebbe stato castrato in precedenza. La  polizia ha pubblicato l’immagine del pelosetto recuperato e prossimo a essere affidato a una struttura-rifugio per animali rimasti senza casa, il 12 marzo.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

La pubblicazione, su Facebook, sarebbe apparsa sulla pagina ufficiale del Dipartimento la mattina stessa del ritrovamento, a distanza di poche ore dall’accaduto. Il Pastore Tedesco è stato attualmente trasferito presso il “Worcester Animal Rescue League“.

Potrebbe interessarti anche >>> Disperata perché non conosce l’amore: oggi Samantha finalmente sorride 

Al momento non è stata ancora condivisa alcuna novità, invece, a proposito di quella che potrebbe essere la sua futura adozione. Pare che gli agenti siano ancora a lavoro per cercare di identificare il proprietario dell’esemplare. Si chiede, infatti, ai residenti di inoltrare qualsiasi utile informazione, se qualcuno dovesse essere in grado di riconoscere il cane o il suo precedente tutore, contattando i recapiti messi a disposizione sui social network.

Impostazioni privacy