Lo+abbandona+al+centro+commerciale%3A+il+cane+ritrovato+legato+a+una+panchina+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-abbandona-centro-commerciale-panchina/167088/amp/
News

Lo abbandona al centro commerciale: il cane ritrovato legato a una panchina – FOTO

Il suo padrone lo abbandona all’esterno di un centro commerciale, il cane viene ritrovato in disparte dopo essere stato legato a una panchina.

Il triste pelosetto abbandonato (Facebook Shrewsbury, MA Police Department – Amoreaquattrozampe.it)

Un esemplare di Pastore Tedesco è stato abbandonato in un centro commerciale e legato in prossimità di un negozio di alberi di natale in quel momento poco frequentato. Eppure, secondo quanto riportato dalle autorità, un passante avrebbe affermato di aver visto il proprietario del cane. L’uomo, poco dopo aver lasciato il suo fido privo di protezione, sarebbe salito a bordo di un taxi e si sarebbe allontanato facendo perdere le sue tracce. Ma ciò non esclude che l’uomo possa essere rintracciato nei prossimi giorni.

Lo abbandona al centro commerciale: il cane ritrovato legato a una panchina – FOTO

Il cane ritrovato a Boston Turnpike (Facebook Shrewsbury, MA Police Department – Amoreaquattrozampe.it)

Probabilmente credendo di essere lontano da occhi indiscreti, l’uomo avrebbe dunque deciso di abbandonare l’esemplare agendo indisturbatamente. Secondo il report stilato dagli agenti il pelosetto indossava un collare e un guinzaglio di colore nero. Da un ulteriore controllo, dopo essere stato tratto in salvo, sarebbe stata appurato che il Pastore Tedesco non fosse munito di microchip.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane senza una zampa abbandonato: il suo sguardo triste commuove tutti – FOTO

Al momento del suo ritrovamento, nel centro commerciale, il povero fido – non vedendo più il suo padrone tornare a riprenderlo – giaceva a terra, in attesa, vicino a una panchina. L’uomo, prima di allontanarsi dall’esemplare, lo avrebbe legato con una catena per evitare che il quattro zampe potesse seguirlo durante il suo tentativo di dileguarsi.

Riguardo ulteriori informazioni condivise dal Dipartimento di Polizia della città di Shrewsbury, in Gran Bretagna, il Pastore Tedesco sarebbe stato castrato in precedenza. La  polizia ha pubblicato l’immagine del pelosetto recuperato e prossimo a essere affidato a una struttura-rifugio per animali rimasti senza casa, il 12 marzo.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

La pubblicazione, su Facebook, sarebbe apparsa sulla pagina ufficiale del Dipartimento la mattina stessa del ritrovamento, a distanza di poche ore dall’accaduto. Il Pastore Tedesco è stato attualmente trasferito presso il “Worcester Animal Rescue League“.

Potrebbe interessarti anche >>> Disperata perché non conosce l’amore: oggi Samantha finalmente sorride 

Al momento non è stata ancora condivisa alcuna novità, invece, a proposito di quella che potrebbe essere la sua futura adozione. Pare che gli agenti siano ancora a lavoro per cercare di identificare il proprietario dell’esemplare. Si chiede, infatti, ai residenti di inoltrare qualsiasi utile informazione, se qualcuno dovesse essere in grado di riconoscere il cane o il suo precedente tutore, contattando i recapiti messi a disposizione sui social network.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

5 ore ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

8 ore ago
  • Curiosita

Emergenza Processionaria: Scopri come riconoscerla e proteggerti

Alla scoperta della Processionaria, il bruco che può essere pericoloso per i nostri amici a…

11 ore ago