Abbandonato in un cassonetto: cane trovato disidratato ed emaciato – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Una fatto drammatico ha colpito un amico a quattro zampe, abbandonato in cassonetto e lasciato al suo destino, adesso il cane lotta per vivere.

Cane disidratato e magro
Cane disidratato e magro (Facebook – Arizona Humane Society)

Una squadra di volontari è riuscita nell’impresa di cambiare la vita di un cucciolo in soli due mesi. L’Arizona Humane Society (Stati Uniti), ha salvato un mix alano di 7 mesi che pesava solamente 9 kg. Il suo nome è Lucky e in poco tempo, grazie alle cure dell’associazione e all’amore ricevuto è cambiato incredibilmente, triplicando di peso nel giro di 8 settimane.

Lucky: cane abbandonato in un cassonetto, cambiamento incredibile in poco tempo! – VIDEO

cane magro cassonetto
Lucky (Facebook – Arizona Humane Society)

Quando l’Arizona Humane Society ha trovato Lucky, pesava solo 9 kg, ma adesso è in adozione dopo aver triplicato il suo peso in soltanto due mesi. Attraverso i suoi canali social, l’associazione ha descritto le condizioni di Lucky come una delle peggiori che avessero mai visto presso la struttura, con disidratazione ed estrema emaciazione. Il cucciolo era stato trovato vicino a un cassonetto di Phoenix l’8 febbraio.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Secondo l’organizzazione, il punteggio corporeo di Lucky era pari a 1 su 9 (il punteggio più basso possibile) ed era coperto di piaghe e abrasioni su tutto il corpo. I veterinari hanno quindi messo in atto una strategia di trattamento per aiutare il cucciolo a riprendersi, nella speranza di rimetterlo in sesto il più presto possibile. “A distanza di poco più di due mesi, Lucky ha preso quasi 18 chili ed è finalmente disponibile per l’adozione presso il Nina Mason Pulliam South Mountain Campus dell’AHS“, si legge nel post.

Per incentivare l’adozione di Lucky e degli altri animali sfortunati all’interno delle loro strutture, l’Arizona Humane Society ha ideato una “speciale adozione estemporanea a tariffa ridotta” per i cani di oltre 20 chili dal 20 al 21 aprile, ma potrebbe estendersi a tutto il fine settimana. Il motivo è che i canili dell’AHS sono al limite della capienza, un problema che sta affliggendo tantissime realtà statunitensi e non solo. Anche in Italia il problema del sovraffollamento è un tema attuale, dovuto ai numerosi abbandoni.

Impostazioni privacy