Cane aggredito con un macete senza alcun motivo durante una rissa

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E’ stata una aggressione agghiacciante quella che ha scosso tutta la comunità e che ha visto come protagonista un povero cane indifeso che è stato ferito a colpi di macete.

Cane aggredito con un macete senza alcun motivo
cane aggredito (Foto pixabay)-Amoreaquattrozampe.it

Un episodio di una violenza inaudita e immotivata solo così si può descrivere l’atto di brutalità accaduto in strada a Valledupar nella regione del Cesar in Colombia l’incidente terrificante ha scosso tutta la comunità.

Prende il mecete e si scaglia sul cane senza un motivo: le sue condizioni

Cane aggredito con un macete senza alcun motivo
Macete (Foto pixabay)-Amoreaquattrozampe.it

Nel quartiere Pescaito è avvenuto un fatto terrificante a quanto pare infatti alcuni uomini stavano litigando per motivi sconosciuti e a farne le spese è stato un povero cane che è stato ferito .

Il fatto ha creato parecchia indignazione, a quanto pare infatti uno degli uomini coinvolti nella rissa ovvero Octavio Orozco Mendoza si sarebbe scagliato senza alcun motivo apparente contro il cane ferendolo gravemente

Secondo le autorità l’uomo è stato accusato per aver assalito un cane con un machete si apprestava insieme ad altri uomini a fare una rissa, ma durante la lite mentre gli altri si picchiavano tra loro Mendoza avrebbe afferrato un macete e con una brutalità e una cattiveria inaudita avrebbe aggredito il povero cane infliggendogli diversi colpi e causando delle gravissime ferite al piccolo.

A quanto pare infatti il povero animale avrebbe riportato a causa dell’aggressione con il macete gravi ferite ad una zampa e in svariate altre parti del corpo.

la cosa più terrificante è la brutalità con il quale l’uomo senza alcun motivo se la sarebbe presa con il cane che con gli uomini con il quale stava litigando, il suo è stato infatti un gesto tanto spietato quanto sproporzionato che ha suscitato l’immediata reazione di tutti i presenti che nonostante il macete e la pericolosità dell’uomo sono intervenuti e hanno contattato le forze dell’ordine.

All’arrivo della polizia grazie alla tempestiva segnalazione dei cittadini allarmati dall’uomo impazzito che con il macete che aveva ferito brutalmente il povero cane l’uomo era ancora presente sulla scena.

Immediatamente l’aggressore è stato arrestato e trasferito nelle strutture dell’URI ,l’Unità di Reazione Istantanea dove è attualmente detenuto in attesa di rispondere alle accuse di maltrattamento di animali.

Il Dipartimento di Polizia del Cesar in un comunicato ha voluto affermare l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel promuovere la convivenza pacifica invitando tutti segnalare qualsiasi atto criminoso o sospetto.

Cane aggredito con un macete senza alcun motivo
cane colpito con macete (Foto pixabay)-Amoreaquattrozampe.it

Il povero cagnolino dopo la brutale aggressione che stava per costargli la vita è stato soccorso e portato immediatamente presso una clinica veterinaria dove ha ricevuto le cure mediche necessarie a salvargli la vita, il piccolo e ancora gravemente ferito ma è in fase di recupero.

Casi come questo mettono in luce l’importanza delle leggi che tutelano il benessere degli animali. In Colombia come in moltissimi altri paesi il Codice Penale prevede un articolo che punisce severamente chi maltratta animali e fortunatamente in questo caso non solo il cane è sopravvissuto alla terribile aggressione ma il colpevole grazie ai testimoni e all’intervento immediato della polizia è stato subito arrestato e dovrà affrontare le conseguenze del suo crudele gesto.

Impostazioni privacy