Abbandonano un cane anziano: ha 15 anni e la sua reazione lascia in lacrime

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un cane anziano di 15 anni è stato abbandonato e la sua reazione è molto commovente: gli occhi parlano da soli.

Cane anziano Jerry
Cane anziano Jerry (TikTok – @maria_marrria)

Cosa spinge una persona ad abbondare il proprio animale domestico rimane ancora un mistero. Mentre un cucciolo ha più possibilità di riuscire a trovare una nuova famiglia e ricominciare, quando viene abbandonato un cane anziano la situazione si fa più drammatica, in quanto nessuno vuole affezionarsi ad un animale che dì li a poco non ci sarà più. La storia di Jerry ha rapito i cuori di tutti gli utenti di TikTok.

La reazione di Jerry: cane anziano di 15 anni abbandonato

Un cane anziano ha bisogno di maggiori attenzioni, pazienza e riguardi rispetto ad uno giovane. Inevitabilmente, con il tempo, un animale anziano può manifestare più problemi di salute, anche gravi, che necessitano di cure dispendiose. Tuttavia, adottare un animale, significa prendersene cura fino in fondo, nel bene e nel male.

adottare cane anziano
Occhi di Jerry (TikTok – @maria_marrria)

È necessario dare affetto agli animali domestici in tutte le fasi della loro vita, soprattutto con l’avanzare dell’età. I nostri amici a quattro zampe anziani hanno bisogno di maggiori attenzioni nei loro anni d’oro, e purtroppo, ci sono persone che non vogliono assumersi questa responsabilità extra. Alcune persona, infatti, non hanno compreso cosa comporti adottare e prendersi cura di un animale, ritrovandosi in situazioni spiacevole e mettendo a rischio, in seguito, la vita dell’animale stesso.

cane anziano abbandonato
Jerry al rifugio (TikTok – @maria_marrria)

Per questo motivo, il dolce e anziano Jerry, un cane di 15 anni, è finito in un rifugio per animali in California dopo che qualcuno lo ha consegnato al rifugio stesso. L’utente @maria_marrria ha condiviso su TikTok la storia di Jerry nella speranza che qualcuno si faccia avanti e gli dia speranza e amore. Jerry ha toccato nel profondo del cuore moltissimi utenti social, i quali non hanno risparmiato di lasciare un dolce commento di conforto e speranza: “Il mio cuore si è frantumato in un milione di pezzi vedendo Jerry nella cuccia. I suoi occhi sono pieni di tristezza, confusione e preoccupazione“; “Non riesco a capire come questa famiglia abbia potuto consegnarlo al rifugio per animali“; “Nessun cane dovrebbe finire la propria vita in questo modo. Per favore, qualcuno aiuti questo dolce animale!“; “Non capisco come qualcuno possa abbandonare il proprio cane a cui probabilmente non resta molto tempo. I cani dovrebbero essere trattati come una famiglia“.

@maria_marrria Jerry is 15. He is in a loud shelter. This handsome guy deserves a home for his last years of life ❤️💔❤️ A5554901 is his animal ID Please share Address 4275 North Elton Street, Baldwin Park, CA 91706 Phone (626) 962-3577 #baldwinparkanimalcarecenter #animalshelter #dogsoftiktok #animalsoftiktok #seniordog #seniordogs #rescuedog #help #share #shelterpet #adopt #adoptme #adoptdontshop #shelterstories #urgent #pitbull #seniordogrescue #dogrescue #pitbullrescue ♬ Iris – Natalie Taylor

Prendersi cura di un cane anziano richiede un sacco di lavoro e pazienza, ma si sa con certezza che i vantaggi superano di gran lunga gli aspetti negativi. I cani anziani sono più tranquilli in quanto non possiedono più l’energia di una volta. Inoltre, molti cani anziani sono già addestrati. Si spera che Jerry possa passare gli ultimi momenti della sua vita in una casa amorevole e non in una fredda cella di un rifugio.

Impostazioni privacy