Cane anziano si innamora del nuovo cucciolo di casa: le immagini tenerissime

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Le immagini molto dolci di un cane anziano che si innamora del nuovo cucciolo di casa sono diventate virali e sono incredibili.

Cani vanno d'accordo
Cani vanno d’accordo (TikTok – @must.love.dogs_)

Quando ci si prende cura di un animale domestico, bisogna considerare diversi fattori prima di introdurne a casa uno nuovo. Il nuovo cucciolo di casa, infatti, potrebbe invadere quelli che erano già gli spazi di qualcun altro e non gradirne la presenza, creando gelosie e cattivi comportamenti. Con i giusti metodi è possibile introdurre il nuovo arrivato in maniera giusta ed è quello che ha fatto l’utente di TikTok, mostrando nel video il prezioso legame tra un cane anziano e un nuovo cucciolo.

Cane anziano incontra il nuovo cucciolo: amore a prima vista

Introdurre un nuovo cucciolo in casa quando è già presente un animale anziano non è sempre facile come si possa pensare. Il cane anziano potrebbe essere poco accogliente e diventare geloso del nuovo cucciolo. Ma con la pazienza e le giuste presentazioni, è possibile veder sbocciare la loro amicizia.

Cane anziano si prende cura del cucciolo
Cane anziano si prende cura del cucciolo (TikTok – @must.love.dogs_)

L’utente di TikTok @must.love.dogs_, ha dimostrato che per alcuni esemplari non ci vuole molto per andare d’accordo. Il video diventato virale sulla piattaforma, vede il loro cane anziano che si innamora a prima vista del nuovo cagnolino di famiglia. Questo suo comportamento è stato accolto con meraviglia dalla famiglia, la quale è rimasta sbalordita difronte al comportamento dell’anziano cane, arrivando a pensare che sarebbe stato un cane affidatario perfetto.

Adottare un nuovo animale è sempre un aiuto concreto che si può dare ai rifugi. Tuttavia, l’affido temporaneo, risulta una soluzione a metà perfetta. L’affido di un animale è un ottimo modo per aiutare i rifugi e dare un’idea di come potrebbe essere possedere un animale domestico. I rifugi per animali hanno particolarmente bisogno di famiglie affidatarie, dato che molti in tutto il Paese sono al completo o al di sopra delle loro capacità. Ci sono cose da considerare prima di diventare un genitore affidatario. Molti cani che arrivano dai rifugi, infatti, non sono addomesticati, quindi bisogna aspettarsi alcuni incidenti e di essere pazienti nell’addestramento.

Cane anziano bada al cucciolo
Cane anziano bada al cucciolo (TikTok – @must.love.dogs_)

Inoltre, alcuni cani possono essere timidi al rifugio, ma una volta arrivati in una casa amorevole, possono scatenare tutta la loro energia repressa. L’affido di un animale domestico è un impegno, in quanto si potrebbe essere responsabili di portarlo agli incontri. Inoltre, non si sa quando verrà adottato, quindi potrebbe restare con la famiglia affidataria per mesi, correndo il rischio di affezionarcisi troppo.

@must.love.dogs_ Vito & Pebbles = Forever 😭❤️🐶 #fy #fyp #foster #savealife #adopt #fypシ #fypシ゚viral #dogsoftiktok #rescuedog #rescuedogsoftiktok #staffy #bluenose ♬ Daylight – David Kushner

Indubbiamente bisogna avere le caratteristiche giuste per diventare una famiglia affidataria e questo cane anziano le aveva tutta. Gli utenti del web sono rimasti senza parole dal suo dolce comportamento e non hanno esitato a lasciare un commento: “O.M.G. È possibile sentire l’amore che si sprigiona da questo video“; “Questo cane anziano non vuole lasciare la sorellina“; “Non c’è dubbio che si sia assicurato che la sorellina si sentisse a suo agio nella nuova casa“.

Impostazioni privacy