Cane anziano trovato abbandonato: dei proprietari nessuna traccia

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un gruppo di persone ha trovato per strada un pastore tedesco abbandonato dai suoi proprietari: l’anziano cane si chiama Grizzly.

Pastore tedesco abbandonato
Pastore tedesco abbandonato (YouTube @@hopeforpaws) – Amoreaquattrozampe.it

Associazioni animaliste, rifugi, amministrazioni comunali e volontari di ogni tipo cercano di mettere in atto il più possibile campagne di sensibilizzazione verso l’adozione e l’abbandono di animali. Tuttavia, nonostante i numerosi sforzi, il fenomeno dell’abbandono è un tema ancora acceso e sono troppi i quattro zampe che si trovano ogni giorno abbandonati a loro stessi. Uno dei tanti trovatelli si chiama Grizzly.

Grizzly: cane anziano trovato abbandonato in un parco

Uno dei tanti salvataggi portati avanti da Hope For Paws, gruppo di salvataggio senza scopo di lucro, ha visto come protagonista Grizzly, un dolcissimo e anziano pastore tedesco. Il cucciolone abbandonato è stato trovato da un gruppo di persone all’interno di un parco pubblico.

cane anziano abbandonato in un parco
Grizzly (YouTube @@hopeforpaws) – Amoreaquattrozampe.it

Grizzly è stato abbandonato, lasciato in balia della solitudine e della vecchia. Fortunatamente alcuni passanti non hanno distolto lo sguardo dall’altra parte e hanno avvertito i volontari dell’associazione, la quale è intervenuta subito per portarlo in salvo. Dalle condizioni in cui si trovava il quattro zampe, doveva trovarsi lì da almeno una settimana.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Tuttavia, da una storia drammatica di abbandono, quella dell’anziano cucciolo si è trasformata in una storia di rinascita. Il pastore tedesco è stato trovato in condizioni precarie e con uno sguardo tristissimo che poche volte avevano visto sul musetto di un quattro zampe. Gli effetti del tempo erano evidenti nei suoi movimenti dolorosi. Soffre, infatti, di artrite e spondilosi che non erano diminuite con l’età. Oltre a questi disturbi fisici, nelle sue orecchie era in un’infezione cronica.

cane felice
Coccole per Grizzly (YouTube @@hopeforpaws) – Amoreaquattrozampe.it

I veterinari dell’associazione hanno preso Grizzly sotto la loro ala, offrendogli non solo cure mediche ma anche una notevole dose di amore e attenzione. Per lui i giorni di solitudine erano finiti e iniziava finalmente una nuova vita. Una volta capito di essere al sicuro, l’anziano cane si è rivelato un’anima gentile e affettuosa, conquistando il cuore di tutti gli operatori che ha incontrato.

La storia di Grizzly ha dell’incredibile in quanto a resilienza e compassione. Nonostante il momento drammatico che ha passato, portandolo ad essere diffidente della vita e degli esseri umani, non ha perso d’animo e grazie alle persone gentili che incontrato, ad oggi è un cane totalmente diverso.

Impostazioni privacy