Cane boccato tra la vita e la morte su un ponte salvato dai ciclisti (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un gruppo di ciclisti si incontra ogni lunedì per il consueto giro in bicicletta e da circa 4 anni non è mai stati rimandata o interrotta una corsa, ma i ciclisti hanno dovuto fare un eccezione quando su un ponte hanno visto un cane terrorizzato e bloccato tra la vita e la morte.

Cane boccato tra la vita e la morte su un ponte salvato dai ciclisti (Video)
Cane boccato tra la vita e la morte su un ponte salvato dai ciclisti (Screen Video)

Dopo circa 48 chilometri di pedalata durante il viaggio di andata verso Dalass per poi tornare, il gruppo composto da molti ciclisti ha notato all’arrivo su un canale di scolo sul ponte una donna che urlava.

A quanto pare infatti la donna si era fermata con la macchina e stava cercando aiuto, osservando attentamente, i ciclisti si sono immediatamente resi conto che qualcosa non andava e hanno notato un cane sospeso su una trave di cemento a poco meno di 10 metri di altezza.

Sembrava che per salvare il povero cane bloccato non vi fosse alcun rimedio, il piccolo infatti non sarebbe mai riuscito a tornare indietro senza l’aiuto di qualcuno e se avesse continuato a camminare in avanti sarebbe precipitato con veramente scarse probabilità di salvarsi la vita

Il cane boccato sul ponte tra la vita e la morte

Cane boccato tra la vita e la morte su un ponte salvato dai ciclisti (Screen Video)
Cane boccato tra la vita e la morte su un ponte salvato dai ciclisti (Screen Video)

Secondo i racconti di uno dei ciclisti, lo sguardo della donna era disperato, così un altro membro del gruppo ha deciso di prendere una scala da uno dei furgoni che insieme a loro si era fermato sulla scena, e di cimentarsi nel salvataggio per portare in salvo il cane impaurito, che si era infilato sotto il lastrone di cemento in modo da non essere visto.

Sembra che il cane abbia passato oltre 15 minuti sospeso a mezz’aria e le immagini riprese con un telefonino mostrano infatti quanto il piccolo fosse spaventato.

Il ciclista infatti arrivato sulla lastra di cemento si è sdraiato mettendosi all’altezza del cagnolino per cercare di tranquillizzarlo, riuscendo alla fine a far si che il cane riuscisse a fidarsi di lui.

Il ciclista , il signor Williamson ha infatti dichiarato : “Non appena sono arrivato laggiù l’ho calmata e l’ho afferrata, il momento era d’oro” l’uomo ha infatti sollevato il cane per una zampa prestando molta attenzione a non fargli del male

Immediatamente tutto il gruppo dei ciclisti si è affacciato sul ponte aiutando il loro compagno a tirare su il povero cane spaventato

“Tre di noi si sono chinati dal lato della ringhiera e l’hanno cullata come un bambino e si sono seduti per usarla dopo”, ha detto Robinson l’unica donna del gruppo “Era solo sollievo”.

Il cane che si è scoperto essere una femminuccia è stata soprannominata Mo in onore di Moriah Wilson, una ciclista professionista recentemente deceduta.

Dopo la drammatica esperienza il cane ha trovato immediatamente una famiglia adottiva e Saving Hope Rescue a Fort Worth sta raccogliendo fondi per coprire i costi delle sue cure

Impostazioni privacy