Cane cade del laghetto popolato dagli alligatori salvo per miracolo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E’ stato un vero e proprio miracolo il salvataggio di un cane che è scivolato all’intero delle acque di un laghetto popolato da moltissimi alligatori rischiando così di diventare il loro spuntino.

Cane cade del laghetto popolato dagli alligatori salvo per miracolo
Cane cade del laghetto popolato dagli alligatori salvo per miracolo (Foto Facebook)

Florida, North Port, gli agenti di polizia hanno ricevuto la chiamata in merito ad un povero cagnolino che stava lottando per la sua vita in un corso d’acqua locale noto per essere popolato da moltissimi alligatori.

Ricevendo la chiamata gli agenti Jason Cigich e l’agente Sean Kelly si sono precipitati sul luogo per tentare di portare in salvo il povero cagnolino per il quale si prospettava il peggio.

Il cane salvato dal laghetto degli alligatori dalla polizia

Cane cade del laghetto popolato dagli alligatori salvo per miracolo (Foto Facebook)
Cane cade del laghetto popolato dagli alligatori salvo per miracolo (Foto Facebook)

L’agente Jason Cigich senza pensarci due volte ha preso l’attrezzatura per il salvataggio e si è gettato in acqua mentre il suo collega Sean Kelly ha indirizzato il nuoto del povero cagnolino spaventato restando sulka riva e accogliendolo al suo arrivo.

Fortunatamente a quanto pare in quel preciso momento gli alligatori che solitamente popolano in gran numero quello specchio d’acqua erano altrove, o comunque erano poco interessati a quello che stava accadendo e il cagnolone è stato portato in salvo senza troppi problemi.

Se uno degli alligatori fosse stato nelle vicinanze probabilmente questo incidente a lieto fine avrebbe avuto un finale molto diverso , non perché gli alligatori siano cattivi, ma perché in natura prevale la legge del più forte.

Il cucciolo è stato portato immediatamente in salvo e i volontari del servizio degli animali dopo aver effettuato i dovuti controlli hanno riconsegnato il cagnolino al legittimo proprietario.

In un post pubblicato su Facebook proprio dalla polizia di North Port è infatti stato scritto :“ALL IN per coloro che serviamo. Giovedì, NPPD ha ricevuto una chiamata per un cane che lotta in un corso d’acqua locale.”

“L’agente Jason Cigich ha perso la sua attrezzatura ed è saltato in azione. Il cagnolino è stato salvato ed ha evitato di diventare uno spuntino. L’agente Sean Kelly (a secco) ha aiutato a contenere l’animaletto bagnato.”

“Sarasota County Animal Services al lavoro per riunire il nostro amico peloso con il proprietario. Ottimo lavoro. Godetevi Internets!”

Quello che sembra uno splendido pitbull è stato riconsegnato tra le braccia del suo proprietario sano e salvo, l’uomo sicuramente ci penserà due volte d’ora in poi a lasciare il cane per il parco senza il guinzaglio .

Impostazioni privacy