Cane+campione+di+break+dance+si+esibisce+fuori+dalla+scuola
amoreaquattrozampeit
/news/cane-campione-break-dance-scuola/177040/amp/
News e storie

Cane campione di break dance si esibisce fuori dalla scuola

Un cane si rivela campione di break dance sotto lo sguardo attonito dei presenti: il fido si esibisce fuori dalla scuola e il video diventa virale.

Il cane ballerino (TikTok scorpiondelanoche – Amoreaquattrozampe.it)

 

Durante il saggio di fine anno di una scuola primaria, in Perù, un fido amante della musica ha allegramente rubato la scena agli studenti che si stavano esibendo tra i presenti. Il cagnolino ha letteralmente lasciato gli spettatori a bocca aperta sfoggiando il suo talento nella break dance. Alcune breve clip – realizzate dai presenti – hanno immortalato la danza del cagnolino, chiamato con sorpresa dagli studenti a prendere parte all’evento. Sarebbero stati – nel complesso – due gli esemplari di quattro zampe invitati a unirsi alla celebrazione. Eppure soltanto uno di loro avrebbe colto l’occasione per sfoggiare al pubblico le sue originali mosse di danza.

Cane campione di break dance si esibisce fuori dalla scuola: gli studenti fanno il tifo per lui

I due filmati del cagnolino sono presto divenuti virali in rete, sia sul profilo TikTok di @scrpiondelanoche, che sulla pagina Facebook ufficiale dell’istituto scolastico in Perù. Le virali immagini condivise dal collegio “I.E. Cristo Rey Chocta“, lo scorso 16 giugno, hanno mostrato come il cane ballerino iniziava a farsi largo tra la folla di persone e si preparava per entrare a far parte di uno spettacolo del tutto inatteso.

l fido entra in scena (Facebook I.E. Cristo Rey Chocta – Amoreaquattrozampe.it)

 

Tra gli utenti che hanno poi commentato la virale scena su TikTok sarebbero stati in molti a riconoscere la break dance come unica ispirazione nelle movenze del simpatico pelosetto. Mentre la maggior parte degli studenti della scuola elementare si trovavano disposti a semi-cerchio attorno al palco, il cagnolino ha invaso il territorio dedicato alla celebrazione affiancando una bimba già in procinto di dilettarsi in alcuni passi di danza.

Mentre sempre più cani imparano a cantare, come mostrano numerose clip pubblicate sui vari social network di riferimento in queste ultime settimane, uno dei giochi più in voga del momento – per quel che riguarda, almeno, i nostri amati quattro zampe – sarebbe proprio quello di danzare con il proprio padroncino. Nulla, dunque, sembra impossibile quando un fido entra in contratto con la sua melodia del cuore.

Cane tra i bimbi (Facebook I.E. Cristo Rey Chocta – Amoreaquattrozampe.it)

 

Secondo alcune testimonianze rilasciate tra i commenti, inoltre, sembra che i due cagnolini fossero due randagi avvicinatisi curiosamente durante i preparativi dell’evento. Coloro che vi avrebbero partecipato attivamente, nel frattempo, avrebbero notato la presenza dei pelosetti e – piuttosto che lasciarli lì, ad osservare la festa da lontano – avrebbero preferito lasciare che si unissero a loro creando un piccolo varco che facilitasse il loro ingresso. Eppure nessuno dei presenti pare si aspettasse di assistere, sul finale, a un simile risvolto.

@scorpiondelanoche #firulaisentiktok ♬ sonido original – Scorpiondelanoche

Il dinamico cagnolino protagonista dell’aneddoto ha raggiungo la bimba che stava danzando sul palco e l’ha accompagnata con delle impeccabili giravolte tipiche di un vero professionista della break dance. Ad affiancarsi alle immagini in movimento del filmato su TikTok vi è l’audio originale registrato in presa diretta durante la celebrazione.

Giada Ciliberto

La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) - conclusosi nel 2020 presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News e storie

Cagnolina ritrovata viva 12 anni dopo: le immagini del ricongiungimento con la sua famiglia commuovono il mondo

Non speravano più di vederla di nuovo e invece la vita aveva riservato loro una…

41 minuti ago
  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

12 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

15 ore ago