In chiesa con il cane: come un fedele partecipa con lei alla funzione religiosa – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un cane va in chiesa così e come un vero fedele partecipa con lei alla funzione religiosa, poi la sua esperienza diventa un esempio da cui prendere spunto.

cane rispetta sacro rito
Il cane in chiesa (Facebook Monica Pais – Amoreaquattrozampe.it)

Le sorprendenti immagini di un cane che rispetta il sacro rito di una funzione religiosa hanno emozionato migliaia di utenti in rete dopo essere state pubblicate lo scorso martedì, 23 aprile, sul profilo Facebook di una nota amante degli animali della penisola. La scena immortalata in diretta da una cattedrale del comune di Oristano, in Sardegna, avrebbe dato prova certa della fedeltà e disponibilità che contraddistingue i nostri amici a quattro zampe anche in occasioni che potrebbero essere ritenute più “formali”.

In chiesa con il cane: come un fedele partecipa con lei alla funzione religiosa – FOTO

 

Attraverso il caso particolare del piccolo fido e del suo impeccabile comportamento, a cui i cittadini del posto hanno assistito con meraviglia nella domenica che precede la ormai virale pubblicazione sui social network, si potrebbe iniziare a promuovere con maggior decisione la presenza dei cani in parrocchia durante la messa.

cane parrocchia messa domenica
Cane nella cattedrale (Facebook Monica Pais – Amoreaquattrozampe.it)

Il piccolo cane, stando alle parole della veterinaria che ha documentato l’intera scena sul suo profilo, ha partecipato alla messa domenicale nella cattedrale di Oristano vestito ad hoc per l’occasione – con abiti del posto – e non arrecando alcun disturbo ai presenti. Che sia frutto di un ottimo addestramento o di un’innata indole per il momento non ci è dato saperlo.

Eppure, al di là delle diverse tipologie di addestramento per cani, secondo il parere di alcuni utenti – intervenuti tra i commenti alla condivisione – sembra che lo stesso sacerdote del luogo abbia ben volentieri acconsentito all’attiva partecipazione del cagnolino alla liturgia domenicale.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Una presenza, quella del fido raffigurato negli scatti, che potrebbe divenire – grazie anche all’entusiasmo con cui è stata recepita – l’esempio perfetto per consentire a tutti i padroncini di quattro zampe nella penisola di presenziare alla messa al loro fianco.

🐱 Per restare sempre aggiornato su tutte le news seguici anche su TWITTER

piccolo cane vestito Oristano
Cane in abito da fedele (Facebook Monica Pais – Amoreaquattrozampe.it)
Numerosi i complimenti ricevuti alla condivisone della veterinaria su Facebook. La quale, in didascalia, ha voluto accennare anche alla sua cagnolina di nome Palla. La pelosetta in questione è stata tratta in salvo da lei dopo aver scoperto della sua sofferenza causata da un crudele abbandono. La prossima volta, ha concluso armoniosamente la donna, potrebbe esserci anche lei – tra i fedeli – alla liturgia domenicale.
Impostazioni privacy