Cane si sveglia e crede che lo abbiano lasciato solo: la reazione è dolcissima

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Si risveglia solo e crede lo abbiano lasciato lì, la reazione di questo cane è davvero dolcissima ed è diventata virale.

cane crede di essere solo
Crede di essere solo (TikTok – @tessyau)

Anche i nostri amici a quattro zampe possono soffrire la solitudine quando non hanno attorno il proprio umano preferito, soprattutto se si svegliano e non trovano nessuno in casa. Il pensiero di abbandono salta subito alla mente, facendo si che l’animale diventi triste e malinconico, come è accaduto ad un tenero cane andato virale su TikTok.

Il cane è lasciato solo per qualche istante: la sua reazione è virale

Il video pubblicato sui social media di uno Staffordshire bull terrier che fissa il vuoto dalla finestra del soggiorno in attesa del ritorno dei suoi genitori umani, ha fatto breccia nei cuori di tutto il mondo.

cane guarda fuori dalla finestra
Cane malinconico (TikTok – @tessyau)

La scena andata virale, mostra il cane in trepida attesa davanti alla finestra che da sulla strada. La didascalia che accompagna il post riferisce che il cucciolo si era svegliato da poco in una casa vuota dopo un lungo pisolino. Ritrovandosi da solo, il cucciolo ha pensato bene che l’avessero lasciato da solo in casa, causandogli un senso di tristezza. Nella caption del video, il proprietario del quattro zampe scrive: “Pensava che lo avessimo abbandonato“.

Staffordshire bull terrier
Staffordshire bull terrier (TikTok – @tessyau)

Quando un quattro zampe si ritrova solo per un qualsiasi periodo di tempo può causare o scatenare l’ansia da separazione in alcuni cani. Anche se nel post di TikTok non viene chiarito se il cucciolo ne o meno, è risaputo che la razza Staffordshire bull terrier è molto legata al padrone. Tra i segni più comuni di ansia da separazione vi sono l’ululato o l’abbaio del cane, il tremito, la pipì in casa o un comportamento distruttivo quando viene lasciato solo o allontanato dai suoi cari.

@tessyau He woke up from a nap and didn’t realise we are home. 🥹#staffytok #staffy #staffylove #petsoftiktok #doglove ♬ original sound – didiandkaza

Il video virale, è stato visualizzato 267.7 mila volte da quando è stato pubblicato il 2 giugno sul profilo @tessyau. Inoltre è stato apprezzato da più di 13.000 persone e commentato oltre 200 volte: “Abbracciatelo forte, il povero cucciolo è triste“; “Beh, ora devo lasciare il mio lavoro e correre dal mio cane“; “Sei tornato? È così spaventato e triste. Spero che [tu] l’abbia fatto“.

Impostazioni privacy