Difende il territorio con coraggio: il cane rimane ferito nello scontro – FOTO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane difende il territorio in modo eccellente dalla lince che di è introdotta in casa sua ma rimane ferito dallo scontro – FOTO.

cane affronta lince
Cane ferito (Twitter – @azgfdTucson)

I cani sono animali territoriali e quando si sentono violati sanno difendere con onore e coraggio il proprio territorio. Non per altro sono considerati i miglior animali per fare la guardia. Nel sud dell’Arizona, una lince ha trovato un posto comodo e caldo dove riposare, ma all’interno della casa di qualcuno e nel letto del cane.

Il cane difende con onore la sua casa dalla lince: riporta ferite gravi – FOTO

lince in casa
Lince in casa (Twitter – @azgfdTucson)

Il cane di nome Squeakers ha cercato con le sue forze di difendere il suo territorio ma purtroppo, sembra che la lince lo abbia ferito gravemente. L’Arizona Game and Fish Department ha pubblicato due foto della lince su Twitter, affermando che si sospetta che sia entrata da una porta aperta per il cane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cade dal terzo piano e atterra sulla schiena: l’orribile caduta del gatto – FOTO

Il grosso felino è stato visto riposare su una soffice cuccia circondata da giocattoli. Cuccia destinata al cagnolino di casa. Tuttavia, quando sono arrivati i soccorsi, la lince era già sparita. All’inizio non erano stati segnalati feriti, ma il giorno dopo il dipartimento ha dichiarato che Squeakers era ferito gravemente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cibo per gatti, non spendere troppo: le marche migliori del supermercato sono queste

La famiglia ha affermato che il suo intervento chirurgico ha avuto un prezzo di oltre 3.000 dollari (2.841 euro) e ha bisogno di aiuto per le spese veterinarie. La famiglia ha quindi aperto un GoFundMe per cercare di ricevere aiuto dalla comunità per far fronte alle ingenti spese e per seguire il viaggio di recupero del cagnolino coraggioso.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Un percorso lungo ma che è soltanto verso la ripresa, spetta a Squeakers. A fronte di questo avvenimento, il dipartimento locale ha messo in guardia i suoi cittadini su come comportarsi quando animali selvatici irrompono in casa, sono intrappolati o feriti. Riferiscono che è necessario chiamare il Centro per la fauna selvatica dell’Arizona Game and Fish e di non toccarli assolutamente.

Impostazioni privacy