Si+infila+sotto+terra+per+provare+a+salvare+il+cane+disperso+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-disperso-salvare-sotto-terra/155070/amp/
News

Si infila sotto terra per provare a salvare il cane disperso – FOTO

Un uomo ha fatto tutto il possibile per salvare la vita di un cane: il pelosetto dello sconosciuto si era disperso sotto terra.

Peter e la piccola Daisy (Facebook – Viv Sandwith)

L’accaduto è stato pubblicamente riportato dai diretti interessati su Facebook come l'”avvenimento dell’anno“. La storia è stata raccontata pubblicamente, e nei dettagli, da una testimone diretta per poi diffondersi tramite la stampa locale. In tarda mattinata, un giovane uomo aveva deciso di portare a passeggio i cani di sua madre, Daisy e Tyler. Quando uno dei due è precipitato all’interno di una grotta, con una piccolissima apertura sulla sua superficie, lasciando in tal modo perdere le sue tracce.

Si infila sotto terra per provare a salvare Daisy: il cane disperso – FOTO

Peter e Daisy fuori dalla grotta (Facebook – Viv Sandwith)

I corali tentativi di salvare la vita della cagnolina Daisy del giovane Brendan Coelho, rimasta intrappolata nel sottosuolo in una torrida giornata, si sono susseguiti senza sosta lo scorso venerdì 21 ottobre, nei pressi della località costiera di Pennington, in Sudafrica. La cagnolina era accidentalmente andata a finire in una stretta fessura di una profonda grotta a Umdoni Point.

Potrebbe interessarti anche >>> Mamma vende il cane di suo figlio perché è un regalo dell’ex marito 

Inizialmente le operazioni di recupero della piccola Daisy sembravano vanificare i disperati sforzi dei suoi familiari soccorritori. La stessa testimone, Viv Sandwith, che ha poi riportato le dinamiche degli accadimenti sul suo profilo Facebook, ha spiegato di come il giovane avesse dato l’allarme ai presenti nei dintorni, per poi tentare lui stesso – ma senza risultati – a cimentarsi nel recupero della pelosetta dispersa.

Mentre Brendan avrebbe messo la sua stessa incolumità a repentaglio, entrando con parte del suo corpo nella buia cavità ma riuscendo soltanto a sfiorare la cagnolina tra il fango al suo interno, l’apporto decisivo alla missione è stato dato, invece più tardi, da un subacqueo, seguito da un trio di sommozzatori. Il ragazzo che si trovava lungo la zona costiera dalle selvagge caratteristiche e avrebbe – come loro – offerto il suo aiuto.

Dopo l’intervento, altrettanto sprezzante, dei membri di una comunità locale – la “Peddington Conservancy” – la situazione era precipitata lasciando addirittura pensare all’eutanasia della cagnolina impossibilitata ad uscire dalla grotta. Brendan nel frattempo aveva dato un ultimatum offrendo una ricompensa a chiunque fosse riuscito nell’impresa.

Potrebbe interessarti anche >>> Strappato da casa e portato di nuovo in rifugio: il terrore del pitbull fa riflettere 

In quel momento Peter, il subaqueo, ha proposto un ulteriore tentativo, cimentandosi lui stesso nel recupero a mani nude entrando nella cavità. Il ragazzo, dopo un bel po’ di tempo, ha finalmente esclamato di essere riuscito ad afferrare Daisy, portandola – ancora terrorizzata, ma sana e salva – all’esterno.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Vespe o api chi è il vero nemico? La verità dietro i pregiudizi

Vespe e api fanno parte del nostro ecosistema e nel nostro immaginario vediamo le prime…

4 ore ago
  • News

Shock al Rifugio: Il gatto salvato rivela una sorpresa inquietante!

Sono molto i casi di abbandono di cui veniamo a conoscenza ogni giorno ma davvero…

7 ore ago
  • News

Paura e stupore il misterioso pacchetto con animale raro ci ha lasciati senza parole

Quando abbiamo scoperto un misterioso pacchetto al cui interno si trovava un raro animale siamo…

10 ore ago