Cane interviene e ne salva 100 sulla spiaggia: un vero eroe a 4 zampe – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’eroe di oggi è un tenero cane che ha salvato 100 esemplari di tartaruga mentre si trovava in una spiaggia – VIDEO.

cane salva tartarughe
Solovino (Instagram – @solovino_dog)

I cani sono animali meravigliosi e se c’è una caratteristica che li contraddistingue è proprio la loro genuina bontà. Non solo sono considerati i migliori amici dell’uomo, ma di tutti gli animali. Grazie ai social network, vengono diffuse diverse imprese fatte proprio dai nostri amici canini. Un cane diventato molto famoso su Instagram, si chiama Solovino e ha fatto qualcosa di straordinario.

Solovino: il cane eroe che si aggira per la spiaggia – VIDEO

cane salva 100 tartarughe
Solovino con tartaruga (Instagram – @solovino_dog)

Solovino opera sulla spiaggia di Miramar, in Messico, e il suo account Instagram ha superato i 16.000 follower. Tra la comunità social, questo cucciolo è diventato, oltre ad una star, un vero eroe, diventando un vero esempio per chiunque. Ormai è riconosciuto in tutto il web per aver salvato più di 100 tartarughe  arrivate sulle spiagge del comune di Ciudad Madero, Juan Antonio Ortega.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Queste tartarughe in particolare sono catalogate come specie protetta dalle leggi federali, poiché in pericolo di estinzione. Solovino aiuta queste creature con il suo muso affinché non si capovolgano mentre attraversano la sabbia e le ha avvicina all’acqua, senza causare loro alcun danno.

cane che salva tartarughe instagram
Solovino al mare (Instagram – @solovino_dog)

Molti passanti per le spiagge, all’iniziano pensavano che Solovino fosse un cane abbandonato che si aggirava per la spiaggia. Invece ha una famiglia che lo ama e lo accompagna nelle sue avventure da eroe. Adesso è conosciuto in tutto il mondo come il guardiano delle tartarughe messicano. L’account Instagram @solovino_dog, è stato aperto due anni fa e tiene costantemente aggiornati i suoi follower sulle sue avventure da eroe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Solovino (@solovino_dog)

Segui la pagina INSTAGRAM di Amore a quattro zampe e scopri i contenuti esclusivi

Ancora una volta l’intelligenza dei cani stupisce. Dovremo essere abituati alla loro bontà e generosità ma difronte a semplici gesti come quelli di Solovino, è impossibile non intenerirsi ogni volta. Ogni giorno vengono condivisi immagini o video che ritraggono i nostri amici a quattro zampe in modo divertente o come fotomodelli. Ogni tanto è bello ricordare che ci sono eroi a quattro zampe là fuori pronti ad aiutare.

Impostazioni privacy