Cane eroe salva la vita della sua proprietaria: ferito con quattro coltellate

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

E stato un vero eroe il cane coraggioso che per difendere la sua proprietario da un uomo violento, si è messo in mezzo durante una litigata ricevendo ben 4 coltellate, dopo la convalescenza ora sta bene e la polizia l’ha finalmente portato dalla sua adorata amica umana.

Fofinho il cane che è stato ferito con 4 coltellate per salvare la sua proprietaria torna a casa (Foto Facebook)

 

Il cane eroe che ha salvato la vita della sua proprietaria e finalmente tornato a casa. A quanto riportato dal portale di notizie online brasiliano G1 infatti un uomo di 62 anni aveva aggredito una donna di 58 anni nella sua abitazione a Coração de Jesus, un comune situato nello stato di Minas Gerais.

Il cane cerca di proteggere la sua proprietaria

Fofinho il cane che è stato ferito con 4 coltellate per salvare la sua proprietaria (Foto Facebook)
Fofinho il cane che è stato ferito con 4 coltellate per salvare la sua proprietaria (Foto Facebook)

A quanto riportato il cane non è stato l’unico a cercare di salvare la donna, sarebbe infatti stato aiutato dal nipote della donna di soli 18 anni che ha cercato di proteggere la sua amata nonna ricevendo anche lui una coltellata alla mano.

L’uomo dopo aver ferito il giovane ha poi attaccato il cane che non aveva alcuna intenzione di far avvicinare l’uomo alla donna terrorizzata.

Dopo l’aggressione la donna uscita incolume ha immediatamente contattato le autorità per ricevere aiuto non solo per se stessa ma anche per il suo amato

di famiglia che per difenderla ha ricevuto ben 4 coltellate.

I caporali Valmintas Souza e Diego Garcia, assegnati alla polizia militare della città hanno immediatamente notato le ferite del cucciolo e hanno  cercato aiuto presso un veterinario locale.

Il cane dopo i primi accertamenti è stato trasportato d’urgenza presso una clinica veterinaria a più di 120 chilometri di distanza. Le ferite riportate all’ addome e al petto erano molto gravi e l’organismo del povero cucciolo a causa delle lacerazioni era pieno di materiale fecale. Secondo i veterinari infatti il cane se non fosse arrivato in tempo per l’intervento sarebbe sicuramente deceduto.

Il veterinario ha eseguito una laparotomia su Fofinho per pulire e chiudere le ferite addominali, intervento riuscito  con successo.

Dopo la riuscita dall’intervento il caporale Souza, uno dei due agenti accorsi sul luogo per salvare la vita del cane ha infatti asserito:

“È molto comune per gli animali da compagnia intervenire in queste situazioni , è un comportamento naturale per loro cercare di agire in questa forma di difesa, tanto che molti agiscono con la funzione di cani da guardia”.

La storia di questo cane ha toccato la società a causa dell’istinto protettivo che aveva, nell’impulso di proteggere il proprietario, è finito gravemente ferito“.

Potrebbe interessarti anche :Cane scaccia ladri e viene ferito: soppresso perché aggressivo

Il ritorno a casa del cane eroe

Fofinho il cane che è stato ferito con 4 coltellate per salvare la sua proprietaria torna a casa (Foto Facebook)

In molti infatti dopo la guarigione del cucciolo si sono offerti di adottare il cane o di tenerlo per un periodo per far riprendere la donna dopo il terribile attacco subito, ma la donna ha rifiutato di separarsi dal cucciolo e in molti hanno compreso che il posto del piccolo è accanto a lei.

Il cucciolo è infatti finalmente tornato a casa dalla sua adorata proprietaria. Il cane è infatti stato portato a casa dagli stessi agenti che l’avevano trasportato in clinica per salvargli la vita.

A quanto pare l’uomo identificato come il marito della donna è stato arrestato dopo sole 18 ore dall’aggressione.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Mariano Orlacchio

Impostazioni privacy